Descrizione
Riccione si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento dedicato all’arte e alla creatività. Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, il Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11) ospita “Viaggio nel colore”, la mostra pittorica di quadri realizzati dai partecipanti ai corsi di pittura per adulti e bambini organizzati e curati dall’associazione Centro arti figurative di Riccione.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, rappresenta non solo un’occasione per ammirare i lavori di chi ha intrapreso un percorso espressivo e formativo, ma anche un momento di condivisione del valore educativo e sociale dell’arte. Da decenni, infatti, il Centro arti figurative, che conta circa cinquanta iscritti, promuove l’arte figurativa in tutte le sue forme, attraverso corsi, laboratori, mostre e attività rivolte a tutte le età. Un’attenzione particolare è rivolta ai più giovani, grazie ai percorsi propedeutici pensati per i bambini dai 6 ai 14 anni, che stimolano la creatività e avvicinano i più piccoli al mondo dell’arte.
“Viaggio nel colore” è un invito aperto alla cittadinanza e ai visitatori a entrare in contatto con l’espressione artistica in una forma accessibile, autentica e profondamente legata al territorio. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile gratuitamente dal 16 al 18 maggio, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.
Luoghi
Contenuti correlati
- Gli ulivi di Corso Fratelli Cervi trovano casa al Liceo Volta-Fellini e all’Istituto Savioli
- Storie di mistero, magia e grandi classici: alla Biblioteca di Riccione tornano i gruppi di lettura
- Cultura, territorio e benessere: al via il ciclo di incontri alla sala conferenze del Centro della Pesa
- Lavori all’istituto Savioli, il Comune al fianco degli studenti: al lavoro insieme alla Provincia per risolvere le criticità
- Viale Giulio Cesare: giovedì e venerdì notte i lavori per i nuovi attraversamenti pedonali
- Riccione prototipo di innovazione urbana e turistica: al via la collaborazione con l’Università dell’Insubria
- Rio Melo, storie da raccontare e meraviglie tutte da scoprire: al Centro della Pesa il libro di Fosco Rocchetta e Irina Kruglova
- Nuova Caserma dei Carabinieri: in corso la verifica delle offerte pervenute. L’obiettivo: cantiere al via a inizio 2027
- Canale scolmatore del rio Raibano: partiti i lavori per superare il rischio allagamenti nel quartiere
- Riccione: pomeriggio da brividi con i “Piccoli mostriciattoli in viale”
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 12:28