Descrizione
Un’atmosfera incantata ha avvolto il ponte del porto canale nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 8 dicembre, per l’attesissima accensione del Riccione Christmas Tree. Al calar della sera, il grande albero di Natale ha regalato uno show suggestivo di luci e musica, un evento che ha emozionato il numeroso pubblico presente.
Lo spettacolo è stato preceduto dalla benedizione della natività, installata sullo storico lancione da pesca Saviolina ormeggiato nei pressi del ponte di viale Dante. La cerimonia è stata officiata dal vescovo Nicolò Anselmi. Poco dopo, i virtuosismi del violino elettrico di Mariella Papanaga, accompagnati dalle sonorità elettroniche del dj Gabry Seth, hanno regalato al pubblico un originale ed emozionante preludio musicale.
Al termine dello show è arrivato il momento più atteso dalla grande folla che ogni anno rinnova il rito dell’accensione del Riccione Christmas Tree. La sindaca Daniela Angelini, insieme a tutta la giunta e a moltissimi riccionesi e tantissimi ospiti della città, ha scandito il conto alla rovescia. Il maestoso albero, simbolo delle festività, ha iniziato a brillare con migliaia di luci che si sono riflesse sulle acque del porto, creando un gioco di colori e bagliori che ha coinvolto anche le barche ormeggiate. Poi la festa al ritmo scandito da Gabry Seth.
Allo spettacolo dell’accensione hanno partecipato anche gli atleti delle associazioni sportive in divisa, che hanno formato un corteo partendo da piazzale Ceccarini.
Come da tradizione, il Riccione Christmas Tree, posizionato sul ponte del porto canale, rimarrà acceso per tutta la durata delle festività, diventando uno dei luoghi simbolo del Natale riccionese, perfettamente inserito nella suggestiva bellezza del paesaggio marittimo.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 17:15