Descrizione
Un pomeriggio dedicato alla partecipazione civica e al valore della comunità. Giovedì 4 dicembre, alle 15, il Centro di Quartiere Fontanelle (viale Sicilia 59) ospiterà l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i rappresentanti dei gruppi cittadini attivi sul territorio.
L’assessora ai Servizi sociali e ai Quartieri Marina Zoffoli accoglierà i presenti per un momento di festa e confronto, occasione per scambiarsi gli auguri in vista delle festività ma anche per ribadire l’importanza del ruolo svolto da queste realtà nella vita quotidiana della città. L’iniziativa sarà accompagnata da un rinfresco aperto a tutti i partecipanti.
“Vogliamo celebrare l’energia e la dedizione di chi contribuisce ogni giorno a rendere Riccione una comunità più attenta e coesa – afferma Zoffoli –. Sarà anche un’opportunità per consolidare il dialogo e immaginare insieme nuove sinergie in vista del 2026”.
L’appuntamento si pone quindi come un gesto di gratitudine verso il volontariato di prossimità e come un invito a proseguire sulla strada della collaborazione, elemento chiave delle politiche sociali cittadine.
L’Amministrazione rivolge un invito aperto a tutti i volontari e ai gruppi informali del territorio: un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e brindare allo spirito di comunità che caratterizza Riccione.
Contenuti correlati
- Riccione capitale europea del beach volley: dal 6 al 12 aprile torna il Beachline Festival
- Distretto socio-sanitario di Riccione: oltre 39.000 euro per sostenere la mobilità casa-lavoro per persone con disabilità
- Equivoci e risate a Riccione con Tosca D’Aquino e Simone Montedoro
- Il Comune di Riccione all’ITB di Berlino
- Tosca D’Aquino e Simone Montedoro nel fine settimana tra teatro, mostre, cinema e sport per celebrare la Giornata internazionale della donna
- Riqualificazione della rete idrica in viale Rimini: i lavori proseguono fino al 27 marzo
- Il grande cinema internazionale protagonista a Riccione: prosegue a marzo la rassegna “Il Cinema d’autore”
- Ravenna Capitale italiana del mare 2026. La vicesindaca Villa: “Complimenti ai vincitori, ma il sogno di Riccione continua”
- Qualità dell’aria: il 5 e 6 marzo entrano in vigore le misure emergenziali antismog
- Cento candeline per il nonno “sprint” Elio con in tasca una patente fresca fresca di rinnovo
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 12:58