Descrizione
Un pomeriggio dedicato alla partecipazione civica e al valore della comunità. Giovedì 4 dicembre, alle 15, il Centro di Quartiere Fontanelle (viale Sicilia 59) ospiterà l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i rappresentanti dei gruppi cittadini attivi sul territorio.
L’assessora ai Servizi sociali e ai Quartieri Marina Zoffoli accoglierà i presenti per un momento di festa e confronto, occasione per scambiarsi gli auguri in vista delle festività ma anche per ribadire l’importanza del ruolo svolto da queste realtà nella vita quotidiana della città. L’iniziativa sarà accompagnata da un rinfresco aperto a tutti i partecipanti.
“Vogliamo celebrare l’energia e la dedizione di chi contribuisce ogni giorno a rendere Riccione una comunità più attenta e coesa – afferma Zoffoli –. Sarà anche un’opportunità per consolidare il dialogo e immaginare insieme nuove sinergie in vista del 2026”.
L’appuntamento si pone quindi come un gesto di gratitudine verso il volontariato di prossimità e come un invito a proseguire sulla strada della collaborazione, elemento chiave delle politiche sociali cittadine.
L’Amministrazione rivolge un invito aperto a tutti i volontari e ai gruppi informali del territorio: un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e brindare allo spirito di comunità che caratterizza Riccione.
Contenuti correlati
- Il Capodanno di Riccione con “Discoteca Romantica”: le grandi hit di Nostalgia90, dj set firmato Max Monti e Claudio Coveri, la voce di Michelle Lufo
- Emporio solidale, il Comune rilancia: aumentano le risorse per il contrasto alla povertà
- La Granfondo Riccione si prepara alla sfida il 3 maggio 2026
- “Foto-grafando”, viaggio nella storia della fotografia per imparare a leggere le immagini
- Al Palazzo del Turismo la commedia dialettale di “Quei dal Funtanele” a scopo benefico
- Riccione si prepara al Capodanno: il 30 dicembre l’energia travolgente dei The Kolors in piazzale Ceccarini
- Judo: la riccionese Caterina Mazzotti si laurea campionessa italiana agli Assoluti di Ostia
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 12:58