Descrizione
Informare e sensibilizzare sui rischi delle truffe, un fenomeno che oggi colpisce principalmente le persone più fragili, è l’obiettivo dell’incontro in programma giovedì 10 aprile alle 15:30 presso il Centro Sociale Nautilus, in viale Lazio 18.
L'iniziativa, organizzata dai Servizi alla persona del Comune di Riccione in collaborazione con l'Arma dei carabinieri del Comando compagnia di Riccione, si propone di informare la cittadinanza su come riconoscere e difendersi dalle insidie e dai rischi delle truffe, con un focus particolare sulle categorie più vulnerabili, come gli anziani.
Le truffe rappresentano un fenomeno in costante crescita, e i soggetti fragili della popolazione sono spesso i più colpiti. Durante l’incontro, i rappresentanti dell’Arma dei carabinieri forniranno utili consigli e strategie per prevenire i raggiri telefonici e digitali e le frodi che si verificano anche in luoghi comuni frequentati dalle persone nella loro quotidianità.
L'obiettivo dell'incontro è non solo quello di informare i cittadini, ma anche di raccogliere informazioni utili per orientare al meglio le attività delle forze dell'ordine. “La collaborazione tra la comunità, i carabinieri e le forze dell’ordine è fondamentale per creare un ambiente più sicuro e consapevole, dove tutti possono riconoscere e contrastare le minacce delle truffe e dei raggiri - ha commentato l’assessora ai Servizi alla persona, Marina Zoffoli -. All’incontro invitiamo a partecipare tutti i cittadini, in particolare le persone anziane e più fragili e i loro familiari, perché questo appuntamento rappresenta un’opportunità preziosa per apprendere come difendersi e proteggere i più vulnerabili”.
Contenuti correlati
- Primo giorno di scuola, la sindaca Angelini e la vicesindaca Villa in visita a bambini e ragazzi: “Il futuro appartiene a voi”
- Il quartiere di San Lorenzo si anima con due serate di musica e danza
- Ingar Motor Fest, grande successo per il super weekend dei motori
- Addio a Pico, il fotografo che ha immortalato con il cuore la storia di Riccione
- Riccione, oltre 5.300 studenti tornano a scuola: un investimento sul futuro della città
- Ingar Motor Fest accende i motori: folla e tante emozioni per la prima giornata. Nel weekend ancora spettacolo, esibizioni e divertimento per tutti
- Riccione: l’Officina Marmanelli diventa bottega storica
- Cinquantasei estati passate in riva al mare a Riccione: Giorgio Baviera premiato Ambasciatore della città
- Il Premio Riccione sotto la piramide di vetro del Cocoricò
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 11:29