Descrizione
Venerdì 20 dicembre, dalle 16 alle 19, la magia del Natale si accende in piazzetta San Martino con la tradizionale “Festa di Natale”, organizzata dall’associazione Riccione Abissinia. Un pomeriggio di musica, balli e solidarietà per celebrare insieme la gioia e lo spirito natalizio.
La festa inizierà con la musica e le melodie di Filippo Dionigi e la sua band – Filippo Dionigi al sax, Lorenzo Laricchia alla fisarmonica e la voce di Nunzia Pasturi – che accompagneranno il pubblico con un repertorio di canzoni natalizie pensate per scaldare il cuore di grandi e piccini.
A seguire, i gruppi di S-Ballo e S-Balline di Cuore 21 & Centro 21 porteranno in scena uno spettacolo dinamico e coinvolgente che trasformerà la piazza in un luogo di festa e allegria per grandi e bambini.
Quest’anno, come di consueto, la festa è organizzata in collaborazione con la cooperativa sociale Cuore 21 e l’associazione di volontariato Centro 21. Per l’occasione, saranno esposti i prodotti natalizi realizzati a mano dai ragazzi durante i laboratori creativi: un’opportunità unica per acquistare regali speciali e sostenere un progetto dal grande valore sociale.
Alla “Festa di Natale” parteciperà anche il Comitato di Riccione della Croce rossa italiana che sarà presente con un gazebo dove sarà possibile acquistare i loro prodotti natalizi.
Per rendere il pomeriggio ancora più dolce e indimenticabile, una golosa merenda sarà offerta a tutti i partecipanti.
Inoltre, durante le feste natalizie, l’associazione Riccione Abissinia parteciperà alla realizzazione della tombola della solidarietà “Feliz Navidad” per le comunità alluvionate di Valencia che si terrà presso il Bar Caracas (viale San Martino, 15) nei giorni 21, 28 e 29 dicembre e 4 e 5 gennaio 2025 (dalle 20:30). Il 22 dicembre e il 6 gennaio 2025 la tombola si terrà in orario pomeridiano (dalle 16) presso la sala polivalente della zona Fontanelle (viale Sicilia, 59).
Contenuti correlati
- Oltre 3.000 atleti e una marea di colori e bandiere: una folla straordinaria accoglie il “Festival del Sole”
- A Riccione arriva Emma con il suo Live Tour 2026: in piazzale Roma il 15 luglio
- Grande successo a Riccione per il debutto di “Senza fine” con Sigfrido Ranucci
- Alla scoperta dei mari scomparsi con Loris Bagli alla Lodi Fè
- Mille strega Riccione sulle note di “Qualcosa di stupendo”: una folla al concerto all’alba in riva al mare
- Villa Mussolini, la mostra “Generazione Riviera” cambia volto: arrivano gli scatti di Paolo Bernabini
- Festival del Sole: il 5 luglio la spettacolare parata dei 3000 atleti in viale Ceccarini e il grande galà di apertura in piazzale Roma
- Riccione, grande successo per il debutto in spiaggia della Cooking class di piadina tra azdore, ballo romagnolo e dj set
- “Qualcosa di stupendo” illumina l’alba sulla spiaggia di Riccione: il 5 luglio arriva l’energia travolgente di Mille
- Letture animate, laboratori e divertimento sotto l’ombrellone: a Riccione tornano gli appuntamenti di “Storia e storie in spiaggia”
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 11:21