Descrizione
Un racconto a cielo aperto dedicato all’artigianato contemporaneo, alla creatività e al valore del fatto a mano. Dopo il felice esordio nel periodo di Pasqua, torna a Riccione Fièra – L’arte del fare, la manifestazione che invita alla scoperta del tempo della produzione, della sostenibilità e delle storie uniche che si celano dietro a creatori di qualità.
Fièra apre al pubblico dalle alle , dalle alle . Il cuore pulsante dell’evento sarà la suggestiva cornice del ponte del porto canale, un luogo d’incontro dove l’acqua accompagna il cammino e rende l’esperienza ancora più lenta e immersiva. In questa nuova edizione che accompagna la bella stagione il percorso espositivo si estenderà anche in viale Dante (presso i civici 74 e 75), ampliando la passeggiata dedicata alla bellezza e all’ingegno.
Nata per valorizzare chi crea unendo cura, ricerca e identità, Fièra è concepita come una vera e propria passeggiata d’ispirazione, un’esperienza da vivere con calma, per scoprire pezzi unici e produzioni consapevoli tra artigianato artistico, illustrazione e design indipendente, con un’attenzione particolare alle proposte legate alla moda etica. I visitatori avranno l’opportunità di incontrare direttamente i designer e gli artigiani, ascoltandone le storie e riscoprendo il valore del tempo e del fatto a mano.
L’evento è promosso dal Consorzio d’area Viale Ceccarini, in collaborazione con il Comitato Promoalba, ed è patrocinato dal Comune di Riccione.
Contenuti correlati
- Centri estivi 2026: al via le domande per i contributi alle famiglie del Distretto di Riccione
- Riccione rinnova le regole per il sostegno al territorio: un unico regolamento basato su sussidiarietà e trasparenza
- La Democrazia Cristiana nel riminese: in biblioteca la presentazione del libro di Paolo Zaghini
- Riccione Kids Family Festival: Pellai, Liuzzi e Poli protagonisti dei talk dedicati a genitori ed educatori
- “Riccione Perla Danza”: l’emozione del movimento vibra nel lungo weekend della Notte Rosa
- L’amministrazione comunale: basta speculazioni sulla sicurezza e sulla scuola
- L’artigianato d’autore inaugura la stagione estiva alla Notte Rosa: a Riccione torna “Fièra – L’arte del fare”
- Integrazione all’ordinanza balneare: stabilimenti e chioschi aperti almeno dalle 7:30 del mattino
- “Riccione Air Dance”: Piazzale Roma si riempie di luce e acrobazie per “Radici in volo”
- A Riccione il sapore della tradizione e la memoria di un grande gesto: mercoledì 17 giugno torna la “Festa della Rustida”
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2026, 11:56