Descrizione
Il traffico sulla Statale Adriatica, che attraversa il Comune di Riccione, è tornato a svolgersi con regolarità a partire dal pomeriggio di ieri, giovedì 19 dicembre, per il completamento di una serie di interventi infrastrutturali strategici per la sicurezza e la viabilità.
È stato, infatti, riaperto il tratto della Statale Adriatica nella zona sud grazie alla conclusione dei lavori per il rifacimento dell’attraversamento interrato del rio Costa, nei pressi dell’incrocio con viale Alberobello, nella zona del Cimitero dei Greci, che garantiranno la sicurezza idraulica e stradale dell’area.
Sempre sulla Statale Adriatica, sono terminati i lavori all’incrocio tra viale Circonvallazione e viale Sardegna, dove è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale per migliorare la sicurezza dei pedoni e dei veicoli in un incrocio dove si erano verificati 10 incidenti gravi in cinque anni.
Lunedì scorso, 16 dicembre, era stata aperta la nuova rotatoria tra la Statale Adriatica e viale Abruzzi, un importante snodo viario progettato per ottimizzare la circolazione e ridurre il rischio di incidenti.
Questi interventi garantiranno una maggiore sicurezza stradale e fluidità del traffico. I lavori sono stati previsti e realizzati prima delle feste natalizie in vista di una maggiore affluenza di visitatori.
Contenuti correlati
- Ripartenza dei lavori sul Lungomare del Sole: al via l’ultimo tratto tra verde drenante, barriere ecologiche e mobilità sostenibile
- Riqualificazione di corso Fratelli Cervi: modifiche temporanee alla raccolta rifiuti
- Al via i lavori per il restyling di corso Fratelli Cervi: più verde e nuovi arredi
- Sicurezza idraulica e difesa del suolo: al via i lavori di consolidamento lungo il Rio Melo
- Semaforo guasto tra viale Marsala e la Statale: modifiche e percorsi alternativi per la viabilità
- Qualità dell’aria e tutela della salute: al via dal primo ottobre le misure per la stagione invernale
- Sottopasso La Spezia-Cavalcanti: ripresi i lavori per la messa in sicurezza idraulica e strutturale
- Viale Giulio Cesare: modifiche alla viabilità per consentire gli interventi sulla fibra ottica
- Riccione 2 cambia volto: la Giunta sceglie la “Zona residenziale” promossa dai cittadini, mentre avanzano i cantieri dell’acquedotto
- Bike to Work Day: anche il Comune di Riccione in sella per la mobilità sostenibile
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 10:40