Descrizione
Racconti leggeri e divertenti, capaci di portare allegria e buonumore, saranno i protagonisti dell’ultimo appuntamento del ciclo primaverile di “Storie tra le nuvole”, in programma venerdì 4 aprile alle 17 in biblioteca (viale Lazio, 10). La rassegna di letture ad alta voce, che per questo ultimo appuntamento ha per titolo “Leggi che ti passa”, è dedicata ai bambini dai 3 agli 8 anni ed è a cura delle lettrici volontarie della biblioteca che, con grande passione e dedizione, riescono a trasportare i bambini nel mondo della fantasia e della lettura.
Il ciclo di letture ad alta voce è uno degli appuntamenti più amati dai bambini e della famiglie grazie al ricco calendario di appuntamenti che abbracciano tutto l’anno. “Storie tra le nuvole” accompagnano i pomeriggi dei bambini, unendo il divertimento al piacere della lettura e del racconto ad alta voce, attività fondamentali per stimolare l’immaginazione, la creatività e favorire lo sviluppo cognitivo, linguistico ed emotivo nei più piccoli.
L’ingresso è libero e i posti sono limitati. Per partecipare è richiesta la prenotazione, da effettuarsi presso la Biblioteca comunale (Centro della pesa, viale Lazio 10) tel. 0541 600504, biblioteca@comune.riccione.rn.
Contenuti correlati
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
- Oggi sono io… a infiammare piazzale Roma: ieri il grande show di Alex Britti. Questa sera il concerto di Irene Grandi
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: il 20 agosto alla scoperta di erbe e medicine del Cinquecento
- Riccione, Cinema nel Parco: una settimana tra grandi ritorni, thriller e commedie: da “Fuori”, “Giurato N.2” a “Emilia Pérez”
- Maria Antonietta & Colombre hanno regalato a Riccione un concerto all’alba indimenticabile
- Giuliano Palma, Nostalgia 90, cinema sotto le stelle, sport e fitness, mostre e tanti eventi per tutti accendono il weekend di Ferragosto
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 11:51