Descrizione
Si consolida e si rafforza l'intesa tra le istituzioni e le forze dell’ordine per continuare a garantire la massima sicurezza e la serenità dei cittadini e dei tantissimi turisti che scelgono la riviera. Nella giornata di ieri, giovedì 21 maggio, la sindaca di Riccione, Daniela Angelini, insieme all’assessore alla Sicurezza, Oreste Capocasa, ha ricevuto ufficialmente presso la residenza comunale il questore della Provincia di Rimini, Ivo Morelli.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità e proficua operatività, la sindaca e l’assessore hanno rinnovato ai vertici della Questura il più caloroso benvenuto a nome di tutta la comunità riccionese, esprimendo il forte apprezzamento per il lavoro già svolto sul territorio. Durante il lungo colloquio, cui hanno partecipato anche l’assessore al Turismo Mattia Guidi, la comandante del Corpo intercomunale di Polizia locale di Riccione, Coriano e Misano Adriatico Isotta Macini e del vice comandante Vincenzo Giuliani, è stata ribadita la massima disponibilità del Comune a proseguire e strutturare una collaborazione ancora più intesa, sinergica e costante, finalizzata alla tutela dell’ordine pubblico, al controllo del territorio e alla prevenzione dei fenomeni di microcriminalità. Un impegno congiunto che si rivela fondamentale per un comune a forte vocazione turistica come Riccione, in particolare in vista dell’imminente avvio della stagione estiva.
L’occasione ha consentito ai presenti di condividere importanti riflessioni sulle principali tematiche che interessano la città, ponendo l’accento sulle specifiche dinamiche sociali, culturali ed economiche che caratterizzano il territorio romagnolo. Al termine del confronto, l’amministrazione comunale e il questore Morelli hanno confermato l'importanza di un coordinamento sempre più stretto tra la Polizia locale e tutte le forze di polizia dello Stato, elemento chiave per rispondere in modo efficace e tempestivo alle esigenze di sicurezza della collettività.
Persone
Contenuti correlati
- Piazzetta del Faro si accende di magia con spettacoli di acqua, luci e musica nel cuore di viale Ceccarini
- Grandi concerti, fuochi d’artificio, benessere, sport in spiaggia, cinema, libri e mostre: fino a settembre è impossibile annoiarsi
- Rete ecologica e tutela del verde: il Comune presenta le strategie ambientali alle associazioni
- Sviluppo e rigenerazione urbana: dalla Regione oltre 500.000 euro per gli hub commerciali di Riccione
- Video razzista sulle spiagge di Riccione su un canale attribuito alla Lega: la dura condanna della sindaca Daniela Angelini
- La sindaca Angelini: “Nuovo viale Ceccarini, cantieri al via martedì 15 settembre”
- Riapre il parcheggio del Grand Hotel di Riccione: raggiunto l’accordo con la curatela fallimentare
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Riccione per la scomparsa di Roberto Buffagni
- Oltre 700.000 spettatori e il 9,13% di share su Italia 1 per “Yoga Radio Estate” trasmesso da Riccione
- Lotta alle zanzare: da lunedì 10 agosto Geat distribuisce gratuitamente il prodotto larvicida ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2026, 08:45