Descrizione
Dopo l’importante intervento da parte di Hera per il rinnovo completo della rete idrica nel quartiere San Lorenzo, che ha coinvolto il quadrilatero delimitato dai viali Lavagna, San Lorenzo, Millesimo e Santa Margherita Ligure, sono in corso i lavori per il rifacimento degli asfalti che interessano nove viali della zona.
Gli interventi di rifacimento del manto stradale, a cura di Hera in collaborazione con il Comune di Riccione, erano già partiti alla fine di ottobre 2024 in viale Vado Ligure, già completato. In questa seconda fase i lavori per il rinnovamento del manto stradale interesseranno i viali Cella Ligure, Ceriale, Cengio, Oneglia, Rapallo, Alassio, Imperia, Lavagna e Nervi e saranno completati entro la prima settimana di aprile. In viale Millesimo, in cui sono previsti gli interventi di Enel e il rifacimento dell'acquedotto, i lavori per il nuovo asfalto saranno previsti in un secondo momento.
Questi interventi completano l’ampio piano di riqualificazione urbana programmato dall’amministrazione comunale nel quartiere per garantire strade più sicure e maggior comfort per residenti e utenti.
“Il piano degli interventi predisposto per il quartiere San Lorenzo rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita e la sicurezza stradale nel quartiere San Lorenzo che può contare su una rete idrica completamente rinnovata ed efficiente e sulla riqualificazione delle strade” argomenta l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola.
Contenuti correlati
- Street Art e identità storica: il muro del Metromare e il Paese si vestono di bellezza
- In arrivo la rotatoria provvisoria e sperimentale tra viale Lombardia e viale Bergamo
- “Dai cori al cuore”: il Corone e l’Orchestra Septet Ensemble insieme per celebrare la gioia di vivere
- Lo show dei trecento atleti del Pattinaggio Riccione anticipa la cerimonia d’intitolazione del Playhall a Massimo Pironi
- Toni Servillo incanta Riccione nella prima serata alla Granturismo: un viaggio intenso e suggestivo nella Napoli di Moscato
- Un pomeriggio di festa nel nuovo spazio collettivo per anziani e persone fragili di viale Cesare Battisti
- Permuta strategica per Riccione: 540.000 euro di conguaglio a favore del Comune per i lavori di piazzetta del Faro
- I The Kolors aprono tre giorni di grande festa di Capodanno a Riccione con Discoteca Romantica, il tuffo del primo dell’anno e il musical per le famiglie
- Riccione: i Terconauti portano al Palazzo del Turismo “Una storia di autismo normale”
- “Arte fuori dal Comune”: le opere di William Zanca in mostra al Municipio di Riccione
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 12:16