Descrizione
Una giornata speciale all’insegna della gioia e della condivisione si è svolta giovedì 5 giugno, presso la scuola dell’infanzia “Piombino”. L’Amministrazione comunale ha infatti inaugurato ufficialmente i lavori di riqualificazione degli spazi esterni dell’istituto, un intervento pensato per migliorare la sicurezza e la funzionalità degli ambienti dedicati ai più piccoli. Alla cerimonia erano presenti la vicesindaca e assessora alle Politiche per la Scuola, Sandra Villa, e il presidente della ditta Geat, Fabio Galli.
I lavori, eseguiti dalla ditta Geat srl di Riccione, hanno interessato principalmente l’area delle aule lato mare e l’ingresso principale dell’asilo. All’ingresso è stata realizzata una nuova pavimentazione in graniglia lavata, in continuità con quella preesistente, e un camminamento in calcestruzzo drenante che collega l’ingresso alle aule lato mare.
L’intervento ha avuto come obiettivo principale la risoluzione dei problemi di ristagno delle acque piovane nell’area delle aule, che in passato rendevano il giardino impraticabile durante i mesi invernali. Grazie a queste opere, sarà ora possibile utilizzare gli spazi esterni durante tutto l’anno scolastico.
Sono stati inoltre rimossi i vecchi camminamenti in graniglia, restituendo maggiore ampiezza e fruibilità al grande giardino. Nei porticati delle aule, oltre alla tinteggiatura e al ripristino delle pareti ammalorate, è stata posata una nuova pavimentazione in gomma, che garantisce maggiore sicurezza per i bambini.
L’inaugurazione è stata un momento di festa per tutta la comunità scolastica, simbolo concreto di come la collaborazione tra istituzioni e realtà locali possa contribuire a costruire un futuro migliore per i nostri bambini.
Indirizzo
Persone
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Ballo abusivo e feste a pagamento senza licenza: disposta la chiusura di sette giorni per il Mojito Beach
- Piazzetta del Faro si accende di magia con spettacoli di acqua, luci e musica nel cuore di viale Ceccarini
- “La storia di Riccione è anche a casa tua”: parte la campagna di partecipazione collettiva per arricchire lo Star Museum
- A “Onde Comiche” arriva Gianluca Impastato: martedì 11 agosto la comicità protagonista in piazzale San Martino
- La magia del circo-teatro torna a incantare piazzale Ceccarini
- Grandi concerti, fuochi d’artificio, benessere, sport in spiaggia, cinema, libri e mostre: fino a settembre è impossibile annoiarsi
- La piadina romagnola protagonista in spiaggia: a Riccione una cooking class tra tradizione, sapori e allegria
- L’alba di Riccione diventa “tempio del suono”: il viaggio tra musica e meditazione in riva al mare con Gloria Campaner e Thea Crudi
- Rete ecologica e tutela del verde: il Comune presenta le strategie ambientali alle associazioni
- “Dividirimini” di Marco Morosini a Villa Mussolini: la memoria visiva della costa romagnola per Generazione Riviera
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 11:16