Descrizione
Il futuro della sanità sul territorio, la gestione delle emergenze, il rilancio dei presidi ospedalieri e lo sviluppo delle cure domiciliari saranno i temi centrali del confronto pubblico in programma domani, giovedì 28 maggio, alle 18 presso la sala conferenze del Centro della Pesa di Riccione (viale Lazio, 10).
Il convegno pubblico, dal titolo “Tutela e sviluppo della sanità ospedaliera e territoriale”, sarà moderato dalla consigliera comunale di Riccione Chiara Biagini e introdotto e coordinato dalla sindaca di Riccione e presidente del Distretto, Daniela Angelini. All’incontro prenderanno parte i massimi vertici della sanità: l’assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Massimo Fabi, il direttore generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori, la direttrice medica del presidio ospedaliero di Riccione, Bianca Caruso, il direttore del Distretto sanitario, Martino Ardigò, la direttrice dell’unità operativa Pronto soccorso e Medicina d’urgenza di Riccione, Rosa Intermite, e il direttore della centrale operativa 118 ed Emergenza territoriale Romagna, Maurizio Menarini.
Nel corso del dibattito, la presidente Angelini presenterà formalmente le istanze scaturite dall’importante ordine del giorno approvato di recente, all’unanimità, dal Consiglio comunale di Riccione, così come approvato dal Consiglio comunale di Cattolica. Un documento trasversale che impegna la giunta a farsi promotrice presso la Regione e i vertici di Ausl Romagna di richieste chiaramente definite per il Distretto.
L’Amministrazione comunale e il Distretto invitano tutta la cittadinanza, le associazioni e gli operatori del settore a partecipare attivamente all’incontro, che prevede al termine un ampio spazio aperto alle domande del pubblico.
Luoghi
Contenuti correlati
- Guardia Costiera, l’amministrazione comunale accoglie il nuovo comandante Nicola Carannante e ringrazia Massimo Russo per il lavoro svolto a Riccione
- Sostegno alle famiglie: dal Comune oltre 30.000 euro per il trasporto degli studenti con disabilità
- Iscrizione e aggiornamento degli albi per presidenti di seggio e scrutatori: aperte le domande al Comune di Riccione
- Concessioni demaniali, il Comune di Riccione fissa le tappe: procedure uniformi per le spiagge e maxi riqualificazione del porto
- Più luce, verde curato e nuove sedute: al via la riqualificazione dei Giardini dell’Alba
- Il Palazzo del Turismo si tinge di rosa: Riccione aderisce alla campagna nazionale per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno
- Ginnastica dolce per over 65: al via le iscrizioni per i residenti nel Comune di Riccione
- Soccorso in mare e maxiemergenze: la città di Riccione ospita il Congresso Nazionale Sismax
- Riqualificazione dell’ex Mattatoio: i lavori avanzano a pieno ritmo verso il nuovo Hub dell’inclusione e dei giovani
- Corso di introduzione alla difesa personale femminile: a Riccione torna l’iniziativa gratuita per la sicurezza delle donne
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2026, 11:38