Descrizione
Riccione si prepara a vivere un’estate all’insegna del movimento e del benessere. Da oggi, mercoledì 2 luglio, è possibile registrarsi sul sito ufficiale riccionewellnessacademy.it per partecipare gratuitamente a all’iniziativa che dal 4 al 24 agosto trasformerà piazzale Roma in una palestra a cielo aperto.
Riccione Wellness Academy è un invito a vivere la giornata muovendosi e ritrovando l’equilibrio tra corpo e mente, con energia e ritmo, in una piazza affacciata sul mare, dove il benessere diventa protagonista dell’estate.
Un’esperienza gratuita per tutti, con 72 ore di attività fisica suddivise in 21 giorni, ispirata ai valori olimpici e paralimpici grazie al sostegno del progetto “Italia dei Giochi” promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026, in collaborazione con CONI e CIP. Riccione diventa così una delle tappe simboliche di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026, con una proposta che fonde sport, inclusione e stile di vita sano.
Le giornate si apriranno con lezioni rigeneranti all’alba (dalle 6 alle 8), tra Hatha Yoga, Vinyasa, Pilates, Qi Gong e meditazione, per poi accendersi nel tardo pomeriggio (dalle 18:30 alle 20:30) con sessioni dinamiche come Allenamento funzionale, Fit dance, Intensive Yoga, Circuit training e Total body.
Tutti i corsi saranno guidati da istruttori qualificati selezionati da Fluxo Movement, realtà del territorio specializzata nel fitness outdoor. Non serviranno attrezzature particolari, solo un tappetino (100 saranno comunque messi a disposizione gratuitamente), e le lezioni saranno adatte a ogni livello di preparazione.
Con Riccione Wellness Academy, la città aggiunge un nuovo tassello alla sua proposta culturale e d’intrattenimento che, grazie al ricco palinsesto Riccione Music City porta in città i grandi nomi della musica nazionale e internazionale, con una proposta per tutti i gusti.
Da oggi è possibile registrarsi sul sito www.riccionewellnessacademy.it
Per maggiori info: iscrizioni@riccionewellnessacademy.it - tel. 0541 426050
Luoghi
Contenuti correlati
- Riqualificazione della rete idrica in viale Rimini: i lavori proseguono fino al 27 marzo
- Il grande cinema internazionale protagonista a Riccione: prosegue a marzo la rassegna “Il Cinema d’autore”
- Ravenna Capitale italiana del mare 2026. La vicesindaca Villa: “Complimenti ai vincitori, ma il sogno di Riccione continua”
- Qualità dell’aria: il 5 e 6 marzo entrano in vigore le misure emergenziali antismog
- Cento candeline per il nonno “sprint” Elio con in tasca una patente fresca fresca di rinnovo
- Un semestre di grandi eventi: Riccione capitale dello sport tra competizioni nazionali e iniziative sociali
- Immagini di città - un laboratorio artistico per scoprire e riscrivere la mappa di Riccione
- Viale Emilia: proseguono i lavori di bonifica stradale. Entro la primavera la riasfaltatura completa del tratto
- La Polizia locale celebra i suoi caduti: a Riccione una targa e quattro medaglie per onorare il sacrificio al servizio della comunità
- Nuovi marciapiedi e asfalti nel quartiere Abissinia: entro l’inizio della stagione estiva il completamento dei lavori
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 12:06