Descrizione
Si accendono i riflettori di “Riccione Summer Jazz” su una delle artiste italiane più apprezzate del momento: Serena Brancale arriva domani sera, martedì 4 agosto (ore 21), in piazzale Roma con la tappa del suo “Sacro tour”, evento promosso in collaborazione con “Riccione Music City”.
Lo spettacolo — a ingresso gratuito — si preannuncia come una vera e propria festa in grande stile: ad affiancare l’artista sul palco ci sarà infatti una maxi-formazione composta da otto musicisti e otto ballerini. Un concerto travolgente che unisce energia e spiritualità, groove e introspezione, radici e sperimentazione, sonorità dal mondo, trasformando la serata in una grande occasione di condivisione e puro divertimento per il pubblico di Riccione.
L’artista pugliese ha aperto il 2026 con la partecipazione alla 76esima edizione del Festival di Sanremo con “Qui con me”, che le è valso il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”, il Premio Lunezia e il Premio Tim. Ad aprile è tornata con “Al mio paese” (disco d’oro), in collaborazione con Delia e Levante, singolo che si inserisce all’interno del suo nuovo album “Sacro”, pubblicato lo scorso 10 aprile e che di recente ha conquistato la vetta della classifica EarOne dei brani più ascoltati in radio.
Oltre alla partecipazione in “Serenata” (platino) insieme ad Alessandra Amoroso, Serena ha superato i confini nazionali regalando autentiche perle con vere icone della musica mondiale. Tra queste, l’acclamato cantautore jazz e soul americano Gregory Porter (vincitore di due Grammy), presente sia nel classico “Bésame mucho” di Consuelo Velázquez, già reinterpretato all’Ariston con Delia, sia nell’inedito “Solo un’ora” insieme alla rivelazione Sayf. Spicca anche lo splendido incontro con Omara Portuondo, leggendaria voce cubana, in “Aquello”, impreziosito dalla collaborazione con Pamela. L'album vanta inoltre la partecipazione straordinaria di Richard Bona — virtuoso cantante e polistrumentista camerunese vincitore di un Grammy — nel brano “Gitana”, oltre alle contaminazioni tra nu-soul, jazz, R&B e world music sviluppate insieme ad Alborosie.
Il programma di Riccione Music City
Martedì 4 agosto 2026 – ore 21:00
Serena Brancale – ingresso libero
Domenica 9 agosto 2026 – ore 5:30
Gloria Campaner & Thea Crudi – Riccione, Spiaggia libera San Martino
Martedì 11 agosto 2026 – ore 21:00
Kawabonga Party – ingresso libero
Venerdì 14 agosto 2026 – ore 21:00
Eiffel 65. Afterparty: dance memories con Max Monti, Claudio Coveri e Marco Corona – ingresso libero
Sabato 15 agosto 2026 – ore 21:00
Nostalgia90 – ingresso libero
Mercoledì 16 agosto 2026 – ore 5:45
Dutch Nazari – Riccione, Spiaggia libera Marano
Lunedì 17 agosto 2026 – ore 21:00
Zero Assoluto – ingresso libero
Venerdì 21 agosto 2026 – ore 21:00
Clara. Afterparty: Random – ingresso libero
Sabato 22 agosto 2026 – ore 21:00
Noi che siamo gli anni 80 90 2000
Venerdì 28 agosto 2026 – ore 21:00
Noemi – ingresso libero
Sabato 29 agosto 2026 – ore 21:00
Riccardo Cocciante – biglietti disponibili su TicketOne
Mercoledì 2 settembre 2026 – ore 21:00
Pooh – biglietti disponibili su TicketOne
Giovedì 10 settembre 2026 – ore 21:00
Gianni Morandi – biglietti disponibili su TicketOne
Luoghi
Contenuti correlati
- Turismo: Riccione supera 1,3 milioni di presenze nei primi sei mesi del 2026 (+6,1%). A maggio exploit di pernottamenti (+19,5%) e balzo del mercato estero (+33,4%)
- I film dal 3 al 9 agosto: il cult “Bianca”, l’Oscar “Sentimental value”, “The drama” e i grandi titoli del cinema internazionale
- Riccione punta sulla formazione per la filiera turistica e guarda all'Accademia Internazionale del Turismo
- Chiusura del minimarket nel quartiere Alba: la sindaca Angelini ringrazia il Questore e le forze dell’ordine
- “Lo psicologo in tasca”: a Riccione le strategie per il benessere quotidiano con David Lazzari
- A Riccione arrivano Buena Vista Social Club e le atmosfere caraibiche del sound di Cuba per un concerto imperdibile e travolgente
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fè?”: Teresio Troll racconta la figura di San Sebastiano nell’arte
- Prep Riccione Summer Jazz: dopo il successo di Emma Smith, stasera arriva The Swingers Orchestra
- Estathé® 3×3 Italia Finals 2026: l’atto conclusivo a Riccione; in palio i titoli open 3x3 2026
Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2026, 13:52