Descrizione
Dopo il maltempo Comune e multiutility hanno intensificato i servizi di pulizia per ripulire le strade e ripristinare il decoro urbano nel minor tempo possibile. A seguito dei forti eventi atmosferici che hanno colpito il territorio di Riccione, l'amministrazione comunale ha attivato, in collaborazione con Hera, un piano di potenziamento straordinario dei servizi di spazzamento per ripristinare il prima possibile il decoro e la pulizia della città.
Nelle notti tra sabato 2 e domenica 3 agosto e tra domenica 3 e lunedì 4 agosto, dalle 2:00 alle 8:20, una squadra aggiuntiva di Hera ha pulito le arterie principali. Questa squadra extra, composta da una spazzatrice, tre operatori manuali dotati di soffiatori e un mezzo Daily a vasca, ha affiancato le tre squadre ordinarie, già operative nello stesso orario. Tali squadre ordinarie erano composte complessivamente da tre spazzatrici, nove operatori manuali e tre mezzi Daily a vasca, per un totale di un'azione massiccia sulle arterie principali.
Anche durante il giorno, gli interventi di pulizia sono stati intensificati sulle vie secondarie con il dispiegamento di due squadre aggiuntive rispetto a quelle ordinarie. Questa squadra è composta da due spazzatrici, quattro operatori manuali e due mezzi Daily a vasca e sono tuttora impegnati sul territorio.
L'intervento straordinario è stato pianificato per rispondere con tempestività alle criticità emerse e garantire un rapido ritorno alla normalità su tutta la viabilità urbana di Riccione.
Contenuti correlati
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: mercoledì 27 agosto viaggio alla scoperta del mondo di Maria Lai e dell’arte relazionale
- Agli Olivetani sei film sotto le stelle tra cinema d’autore, animazione, horror e novità
- A Riccione Paese è “Summer Christmas”: mercatino e addobbi natalizi, una nevicata inaspettata e l’arrivo di Babbo Natale
- “Titoli di coda di una vita insieme”: in piazzale Ceccarini Diego De Silva porta in scena le storie che appartengono a tutti
- La Polizia locale di Riccione intercetta i ladri di catalizzatori d’auto
- Riccione incantata dal pianoforte di Cesare Picco sulle note di “The Köln Concert” di Keith Jarrett
- Nubifragio nella notte: Riccione già tornata alla normalità grazie al tempestivo intervento di tutte le strutture di protezione e sicurezza
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 14:39