Descrizione
Dopo il maltempo Comune e multiutility hanno intensificato i servizi di pulizia per ripulire le strade e ripristinare il decoro urbano nel minor tempo possibile. A seguito dei forti eventi atmosferici che hanno colpito il territorio di Riccione, l'amministrazione comunale ha attivato, in collaborazione con Hera, un piano di potenziamento straordinario dei servizi di spazzamento per ripristinare il prima possibile il decoro e la pulizia della città.
Nelle notti tra sabato 2 e domenica 3 agosto e tra domenica 3 e lunedì 4 agosto, dalle 2:00 alle 8:20, una squadra aggiuntiva di Hera ha pulito le arterie principali. Questa squadra extra, composta da una spazzatrice, tre operatori manuali dotati di soffiatori e un mezzo Daily a vasca, ha affiancato le tre squadre ordinarie, già operative nello stesso orario. Tali squadre ordinarie erano composte complessivamente da tre spazzatrici, nove operatori manuali e tre mezzi Daily a vasca, per un totale di un'azione massiccia sulle arterie principali.
Anche durante il giorno, gli interventi di pulizia sono stati intensificati sulle vie secondarie con il dispiegamento di due squadre aggiuntive rispetto a quelle ordinarie. Questa squadra è composta da due spazzatrici, quattro operatori manuali e due mezzi Daily a vasca e sono tuttora impegnati sul territorio.
L'intervento straordinario è stato pianificato per rispondere con tempestività alle criticità emerse e garantire un rapido ritorno alla normalità su tutta la viabilità urbana di Riccione.
Contenuti correlati
- Lungomare del Sole: partiti i lavori del secondo stralcio
- Tecnologia e formazione: Riccione abbatte le barriere per l’autonomia delle persone con disabilità
- Gran finale per “Piccoli mondi”: Francesca Romana Perrotta omaggia Dolores O’Riordan e i Cranberries
- Riccione: la formazione d’eccellenza della Andrea Bocelli Foundation e lo stupore del mare
- Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 14:39