Descrizione
Sabato 31 maggio (ore 21) e domenica 1 giugno (ore 16), la Sala Granturismo (piazzale Ceccarini, 11) ospita “Come 1000 papaveri rossi. Ricordi e visioni da un letto di guerra” il saggio spettacolo di teatro acrobatico d’avanguardia della compagnia B-YOU di Barbara Bianchi.
Attraverso il linguaggio del teatro acrobatico, lo spettacolo esplora e sperimenta nuove forme di comunicazione tra i giovani, traducendo emozioni e sentimenti nell’arte del movimento. A tutto questo si uniscono incursioni di hip hop e breakdance, oltre a canzoni eseguite dal vivo, dando vita a un’esperienza coinvolgente e ricca di spunti di riflessione condivisa.
Tra gli interpreti, i cantanti e performer Giada D’Auria e Andrea Rossi, recentemente protagonista di successi televisivi con Ramsy e la sua crew, insieme alla compagnia teatrale B-You, realtà pluripremiata e riconosciuta a livello nazionale.
Lo spettacolo è ideato e curato dall’Associazione sportiva dilettantistica B-YOU Acrobatic e gode del patrocinio del Comune di Riccione. Sabato 31 maggio (ore 21) l’ingresso è riservato ai soci dell’Associazione. Domenica 1 giugno (ore 16) l’evento è aperto al pubblico: l’ingresso è gratuito su prenotazione fino a esaurimento dei posti, telefonando in orario mattutino al numero di cellulare 328 0387356.
La compagnia teatrale B-YOU nasce da un’idea di Barbara Bianchi, già fondatrice dell’ATR Acrobatic Theatre nel 1989, e dai suoi allievi storici e altri giovani creativi. Con B-YOU danza, teatro, acroyoga e ginnastica si fondono per dar voce ai sogni dei danzatori in un laboratorio di idee in continuo mutamento e movimento. Tanti i progetti e gli eventi che hanno visto protagonisti gli artisti di B-YOU: il progetto “10 mani”, lo spettacolo “Twotribal” per Unicef, lo spettacolo “Immaginaria” su opere dell’artista Marco Landi, il “Festival del Sole”, gli spettacoli “Immaginaria”, “Il fabbricante di chiavi”, “Equilibri instabili”, “Zero”, “Le 4 porte”, “Botanical”, “Onirika”.
Contenuti correlati
- Più sicurezza per pedoni e ciclisti: oltre 100.000 euro per nuova illuminazione e messa in sicurezza di attraversamenti protetti
- Riccione Abissinia, tra note vellutate di jazz al mattino e benessere al tramonto
- Serata di festa al Centro di Buon Vicinato: giovedì 6 agosto cena e musica dal vivo a “La Quercia dl’Arvura”
- Street tutor in strada e potenziamento di videosorveglianza e illuminazione pubblica: al via il piano speciale per la sicurezza dell’Alba e del centro
- “Riviera Music Festival”: a Riccione il grande evento live sulla spiaggia di piazzale San Martino
- Riccione: le canzoni di Lucio Battisti accendono piazza Fontanelle, un viaggio tra musica, ricordi e inclusione
- L’energia di Ana Carla Maza conquista la piazza e fa cantare e ballare il pubblico sulle note travolgenti della musica cubana
- Cinema nel Parco 2026: Francesco Lagi ospite a Riccione con Il dio dell'amore
- "Senza fine": Casa Zanarini, i suoi ospiti illustri e la Riccione della Dolce Vita
- La stagione teatrale di Riccione torna allo Spazio Tondelli, prendendo il via il 3 novembre con Lino Guanciale e Gianmarco Saurino
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 12:23