Descrizione
A partire da oggi, lunedì 5 maggio 2025, Geat dà il via ufficialmente alla lotta contro la proliferazione delle zanzare in tutta la città di Riccione. Due operatori dell’azienda, utilizzando esclusivamente prodotti biologici, tratteranno circa 15.000 caditoie stradali e quelle presenti negli edifici pubblici. Ogni mese, gli operatori effettueranno un trattamento larvicida in tutte le aree, garantendo un’azione costante contro la proliferazione delle zanzare, con cinque interventi stagionali nelle stesse zone.
A partire dal mese di giugno, inoltre, Geat distribuirà gratuitamente il prodotto larvicida presso il mercato settimanale del venerdì e nella sede di Geat in viale Lombardia 17, a Riccione. Questo permetterà ai cittadini di trattare autonomamente le aree private, dove possono verificarsi ristagni d’acqua, prevenendo così la proliferazione delle zanzare. La distribuzione sarà attiva nei mesi di giugno, luglio e agosto.
Un ulteriore intervento sarà effettuato da un altro operatore Geat, che tratterà per sei volte, durante la stagione estiva, tutti i ristagni d’acqua lungo i corsi d’acqua cittadini, luoghi ad alto rischio di proliferazione della zanzara comune.
Le azioni intraprese fanno parte di un programma più ampio promosso dal Comune di Riccione, in attuazione dell'ordinanza per la prevenzione della proliferazione delle zanzare, che è entrata in vigore il 1° maggio 2025. L'ordinanza stabilisce una serie di misure per il controllo dei focolai larvali, con un approccio mirato e sostenibile, che include anche l'uso di trattamenti larvicidi.
Contenuti correlati
- Riccione, oltre 5.300 studenti tornano a scuola: un investimento sul futuro della città
- Ingar Motor Fest accende i motori: folla e tante emozioni per la prima giornata. Nel weekend ancora spettacolo, esibizioni e divertimento per tutti
- Riccione: l’Officina Marmanelli diventa bottega storica
- Cinquantasei estati passate in riva al mare a Riccione: Giorgio Baviera premiato Ambasciatore della città
- Il Premio Riccione sotto la piramide di vetro del Cocoricò
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
- Spettacolo e adrenalina a Riccione: successo per la Red Bull Riders Night, ora tocca all’Ingar Motor Fest
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
- Modifiche alla viabilità in viale Ionio: istituito un senso unico sperimentale
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 11:22