Descrizione
Questa mattina, presso il Municipio di Riccione, l’amministrazione comunale ha accolto gli organizzatori di Riccione Motor Fest per la consegna ufficiale del ricavato delle donazioni benefiche raccolte durante l’edizione 2025 della manifestazione, svoltasi il 15 e 16 marzo. Presenti all’incontro la sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo Mattia Guidi.
Gli organizzatori – Cosmo Drift Team in collaborazione con Acsi Motorsport, Area51 Racing Team e Inner Wheel Club Riccione-Valconca – hanno consegnato simbolicamente l’assegno del valore di 10mila euro destinato all’acquisto di due macchinari medici per il reparto di cardiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione, nell’ambito del progetto promosso da Inner Wheel Club Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta.
L’edizione primaverile di Riccione Motor Fest ha registrato un’affluenza straordinaria e un enorme successo di pubblico. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 150 equipaggi, con esibizioni spettacolari di drifting, stunt show, mototerapia, taxi drift, raduni di supercar, auto tuning, d’epoca e americane. L’evento ha coinvolto appassionati di tutte le età, confermandosi come una delle manifestazioni più popolari e partecipate del territorio.
Oltre allo spettacolo, il Motor Fest si distingue per il forte valore sociale e la generosità degli organizzatori, che ogni anno uniscono passione e impegno a favore della comunità. Grazie a questa iniziativa, la manifestazione non solo valorizza la tradizione motoristica romagnola, ma contribuisce concretamente al benessere della collettività locale.
Contenuti correlati
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
- Torna a Riccione il Mercatino del Collezionista: dal 25 agosto al 3 settembre un’occasione per curiosare, scambiare e collezionare
- Da madre in figlia, il filo d’amore che lega una famiglia a Riccione da tre generazioni
- Cesare Picco incontra il pubblico di Riccione a Villa Franceschi. Sabato 23 agosto un’anteprima speciale dedicata a Keith Jarrett
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2025, 12:08