Descrizione
Riccione apre il nuovo anno con uno degli appuntamenti più attesi e identitari della città: il tradizionale Tuffo di Capodanno nelle acque dell’Adriatico, in programma giovedì 1° gennaio 2026 sulla spiaggia antistante piazzale Roma.
Una manifestazione molto partecipata che, nel tempo, è diventata un momento di condivisione e coinvolgimento per la comunità locale e per i numerosi visitatori presenti in città. Il primo bagno dell’anno rappresenta un simbolico augurio per il futuro e, allo stesso tempo, un omaggio al mare, elemento centrale della storia e dell’identità di Riccione.
Le precedenti edizioni del Tuffo di Capodanno hanno registrato una partecipazione crescente, confermando l’iniziativa come uno degli eventi più sentiti del calendario cittadino. Anche quest’anno l’organizzazione è curata dalla Polisportiva Riccione, in collaborazione con il Comune di Riccione.
“Il Tuffo di Capodanno è molto più di una tradizione: è l’abbraccio coraggioso e festoso della nostra città al nuovo anno,” ha dichiarato la sindaca di Riccione, Daniela Angelini. “Vedere centinaia di persone riunite sul bagnasciuga di piazzale Roma, tra sorrisi e voglia di stare insieme, è l’immagine più bella di una Riccione viva, autentica e accogliente che guarda al futuro con energia e ottimismo.”
“Siamo entusiasti di organizzare il Tuffo di Capodanno con il Comune di Riccione, un evento che unisce sport, divertimento e spirito di comunità - ha dichiarato il presidente di Polisportiva Riccione, Michele Nitti -. Ringraziamo tutti i volontari e gli sponsor che rendono possibile questa tradizione, augurando a tutti un felice anno nuovo all’insegna dell’amicizia e della passione per il nuoto”.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 10:30, mentre il tuffo collettivo è previsto alle 11:30. Un momento atteso che ogni anno richiama numerosi partecipanti, pronti a sfidare il freddo e le onde, e un pubblico sempre più ampio di spettatori.
A partire dalle 10:30, l’evento sarà accompagnato da musica dal vivo con il dj set di Dj Symon e Dj Luchino, dj ufficiali del format “Quelli della domenica pomeriggio”, che proporranno una selezione di successi dance degli anni Novanta e Duemila. Il dj set rappresenta la preview della serata evento del format, in programma il 17 gennaio al Byblos.
Al termine della manifestazione è previsto un momento conviviale con rinfresco per tutti i partecipanti.
Il Tuffo di Capodanno è un progetto promosso dal Comune di Riccione e Polisportiva Riccione. L’evento si svolge in collaborazione con Capitaneria di Porto, Cooperativa bagnini Riccione, Associazione Identità di spiaggia Riccione, Croce rossa italiana Riccione, Associazione della Protezione civile Arcione, Amici della Boa Bianca e Riccione Chapter Italy.
Contenuti correlati
- Nuovo viale Ceccarini: intervento di messa in sicurezza del verde. Sostituzione di due esemplari di pino risultati non più sufficientemente stabili
- Dalla magia dei tulipani alla scrittura dei draghi, un weekend di grandi numeri e partecipazione
- Villa Mussolini. Pasini (Fondazione Carim): “Dall’offerta del Comune di Riccione la chiara volontà di sviluppare un polo contemporaneo di cultura e socialità”
- StraRiccione 2026, un successo che corre sempre più veloce tra sport, inclusione e grande entusiasmo di atleti e camminatori
- L’enigma sottile di Ivan Cotroneo: una sfida insegnante-allieva, tra denuncia e seduzione
- StraRiccione domenica 29 marzo: le modifiche alla viabilità
- La voce delle donne entra nei luoghi delle istituzioni: l'ultima replica di Le Donne al Consiglio
- Arriva il “Kids Family Festival”: Cristina D’Avena e il “Crazy Farm Show” fanno sognare bambini e famiglie a Pasqua
- Nuova Caserma, la sindaca Angelini sposa l’appello di Unarma: “Piena solidarietà ai carabinieri, ora il Ministero dia delle risposte”
- Il Consiglio comunale adotta un nuovo sistema per la digitalizzazione integrale delle sedute
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 11:45