Descrizione
Cinquantacinque estati, sempre nello stesso luogo del cuore: Riccione. Bruno e Gabriella Sala, della provincia di Brescia, da oltre mezzo secolo scelgono la Perla verde come destinazione delle loro vacanze. Una storia d’amore – con la città e con il suo mare – che è stata premiata nei giorni scorso con il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, consegnato ufficialmente dall’assessore al Turismo Mattia Guidi.
La premiazione si è svolta in un’atmosfera di grande emozione e sorpresa, durante una festa organizzata dallo staff dell’hotel Villa Platani, dove la coppia soggiorna abitualmente. Un gesto semplice ma carico di significato, che ha commosso i due protagonisti, visibilmente felici e grati per l’inaspettato omaggio.
Il riconoscimento conferito dall'Amministrazione comunale vuole essere un simbolico grazie della città di Riccione a tutti quei turisti storici che, anno dopo anno, continuano a scegliere la Perla verde per le proprie vacanze, contribuendo a costruire un legame affettivo e duraturo con il territorio. Il titolo di “Ambasciatore di Riccione nel mondo” viene conferito infatti a coloro che, con la loro fedeltà e il loro affetto, diventano parte integrante della comunità locale, contribuendo a diffondere nel tempo il nome e il valore dell’ospitalità riccionese. Un legame fatto di abitudini, affetti, storie condivise e piccoli rituali che si ripetono ogni estate, trasformando ogni vacanza in un ritorno a casa.
Contenuti correlati
- Addio a Pico, il fotografo che ha immortalato con il cuore la storia di Riccione
- Riccione, oltre 5.300 studenti tornano a scuola: un investimento sul futuro della città
- Ingar Motor Fest accende i motori: folla e tante emozioni per la prima giornata. Nel weekend ancora spettacolo, esibizioni e divertimento per tutti
- Riccione: l’Officina Marmanelli diventa bottega storica
- Cinquantasei estati passate in riva al mare a Riccione: Giorgio Baviera premiato Ambasciatore della città
- Il Premio Riccione sotto la piramide di vetro del Cocoricò
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
- Spettacolo e adrenalina a Riccione: successo per la Red Bull Riders Night, ora tocca all’Ingar Motor Fest
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 14:16