Descrizione
Dopo il grande successo della passata edizione, torna anche quest’anno il “Riccione family show”, la rassegna di circo-teatro sotto le stelle organizzata dal Consorzio Riccione Family Hotels, patrocinata e promossa da Comune di Riccione. Un appuntamento imperdibile per famiglie e bambini, che quest’anno si sposta nel centralissimo piazzale Ceccarini, proprio di fronte al Palazzo del Turismo.
Cinque le serate in programma, pensate per animare le notti d’estate con spettacoli circensi, acrobazie e comicità: oltre all’inaugurazione di questa sera, martedì 17 giugno, gli altri appuntamenti si terranno il 15 e il 22 luglio, il 4 e il 19 agosto, sempre alle ore 20:30.
La direzione artistica è ancora una volta affidata al talento di Checco Tonti, regista e conduttore, che salirà sul palco anche in veste di attore, giocoliere e mimo, portando magia, ritmo e coinvolgimento in ogni spettacolo.
Con lui torna anche Alex Vignoto, amatissimo dai più piccoli nei panni del simpatico “manutentore Giani”, protagonista di sketch irresistibili che alternano numeri di repertorio a nuove sorprese.
Tra gli ospiti più attesi, il raffinato Duo Kaos, compagnia di circo contemporaneo italo-guatemalteca che fonde danza, teatro e acrobazia in performance poetiche ed eleganti, capaci di incantare spettatori di tutte le età.
La grande novità di quest’anno è Eddy Mirabella, in arte Eddy, comico, giocoliere ed equilibrista. Artista vulcanico e dalla comicità travolgente, è conosciuto anche per le sue esibizioni a Zelig e per il suo stile ironico e inconfondibile, tanto da guadagnarsi il soprannome “Eddy Sick du Soleil”, omaggio giocoso al celebre Cirque du Soleil. La sua presenza porterà in scena un’esplosione di energia, risate e abilità.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e iniziano alle ore 20:30.
Contenuti correlati
- Inaugurato il Centro di Buon Vicinato di viale Falconara a Raibano: una grande festa di quartiere segna la riapertura della struttura
- Serena Brancale in concerto a “Riccione Music City”: martedì 4 agosto accende piazzale Roma con il suo “Sacro tour”
- Vendita reiterata di alcol a minori: la Polizia locale sanziona un minimarket e avvia l’iter per la chiusura
- I film dal 27 luglio al 2 agosto a Riccione tra grandi classici, titoli di punta, incontri speciali con Francesco Lagi, Stefano Bollani e Valentina Cenni
- Sotto il segno della prestigiosa “Blue Note”: Chihiro Yamanaka accende la seconda serata di Prep Riccione Summer Jazz
- Martedì 28 luglio si riunisce il Consiglio comunale di Riccione alle 20
- L’alba magica di Sara Gioielli: note d’autore e jazz d’avanguardia sulla spiaggia di Riccione
- Una folla immensa in piazzale Roma balla e canta con Capo Plaza
- Un’esplosione di note per il debutto del Prep Riccione Summer Jazz: la musica del festival invade la città
- Sicurezza in mare: a Riccione si è svolta la Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 13:07