Descrizione
Con l’avvicinarsi della bella stagione e l’arrivo dei turisti per le festività pasquali, Riccione si prepara ad accogliere cittadini e visitatori con un’immagine curata e accogliente. In questi giorni, gli operai di Geat sono impegnati in una serie di interventi di pulizia straordinaria che coinvolgono in particolare il lavaggio degli arredi urbani e delle principali aree pedonali della città.
Le operazioni si concentrano su alcuni dei luoghi più frequentati e simbolici del centro e delle zone limitrofe. È in corso il lavaggio degli arredi lungo la passeggiata pedonale di viale Ceccarini, cuore pulsante della città, e su tutta la passeggiata di viale Dante, altra arteria centrale del commercio e del passeggio. A questi si aggiungono gli interventi di pulizia delle panchine distribuite lungo viale Tasso, viale Gramsci, viale San Martino e viale Verdi, dove sono in corso lavaggi approfonditi per restituire decoro e freschezza agli spazi pubblici di sosta.
Un'attenzione particolare è stata rivolta anche ai sottopassi cittadini: sia il nuovo che il vecchio sottopasso di viale Ceccarini sono stati oggetto di un'accurata pulizia, così come il sottopasso di viale Palestrina, spesso punto di passaggio per residenti e turisti in direzione del mare. Oltre ai pavimenti, l’intervento ha riguardato anche scale e ascensori dei parcheggi interrati del lungomare, per garantire una maggiore igiene e sicurezza.
Queste attività si inseriscono in un più ampio piano di manutenzione e cura della città che, nelle scorse settimane, ha visto anche la sistemazione delle aiuole, il taglio dell’erba e la piantumazione dei fiori stagionali nelle aree verdi pubbliche. Con questo ampio programma di pulizie e decoro urbano, l’Amministrazione comunale intende assicurare una città ordinata, vivibile e attrattiva, pronta ad accogliere al meglio i visitatori nel primo vero weekend di alta affluenza dell’anno.
Contenuti correlati
- Dalla Giunta il via libera al piano per l’attivazione e lo sviluppo degli hub urbani da candidare al bando regionale
- Benessere nel verde: domenica 19 aprile a Riccione arriva “Connessioni naturali” all’Arboreto Cicchetti
- Parco della Resistenza: l’Amministrazione al lavoro per una soluzione definitiva per il problema dell’eccessiva produzione algale nei laghetti
- Il Comune di Riccione accoglie gli studenti dell’ITT Marconi di Forlì: premiata la salute della spiaggia nella ricerca sulle microplastiche
- Una città che si prende cura: Riccione inaugura il suo Green Day
- Riccione celebra il Green Day tra rigenerazione urbana e tutela della biodiversità
- Riccione celebra la Natura: il 19 aprile all’Arboreto Cicchetti arriva “Connessioni naturali”
- Riccione celebra il Green Day: dalla città verde alla tutela delle tartarughe
- Riccione lancia il suo primo Green Day: un patto tra città e natura
- “I giardini raccontato”: i ragazzi delle scuole di Riccione alla scoperta del patrimonio culturale e naturalistico della città
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 10:52