Descrizione
Prosegue con grande partecipazione il ciclo di incontri “Riccione cambia, cambiamo Riccione insieme”, dedicato alla presentazione delle strategie urbane e dei progetti di rigenerazione e mobilità sostenibile nei diversi quartieri della città.
Dopo il successo delle prime tappe, che hanno visto una grande affluenza di cittadini nei quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta, così come a Marano e Spontricciolo, il percorso di ascolto e condivisione continua. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 13 marzo alle 20:30 presso la Scuola Annika Brandi, in viale Portofino 37, dove saranno protagonisti i residenti di San Lorenzo e Punta dell’Est.
Anche in questa occasione, la sindaca Daniela Angelini e l’assessore Christian Andruccioli (Urbanistica, Rigenerazione urbana e Sostenibilità ambientale) presenteranno il nuovo Piano urbanistico e il Piano della mobilità sostenibile, illustrando gli interventi previsti e raccogliendo suggerimenti e proposte direttamente dai cittadini. Tutta la giunta comunale sarà presente per approfondire le tematiche di sviluppo della città e favorire un dialogo costruttivo con la comunità.
L’amministrazione comunale invita tutti i residenti a partecipare per contribuire attivamente alla costruzione del futuro di Riccione attraverso un processo partecipativo e condiviso.
Prossimi appuntamenti pubblici
- San Lorenzo e Punta dell’Est
Giovedì 13 marzo - ore 20:30
Scuola Annika Brandi - Viale Portofino 37 - Tre Villaggi, Riccione Due e Raibano
Martedì 25 marzo - ore 20:30
Centro di buon vicinato - Viale Arezzo - Alba, Centro e Porto
Martedì 1 aprile - ore 20:30
Palazzo del Turismo - Piazzale Ceccarini 11 - Paese
Martedì 15 aprile - ore 20:30
Centro della Pesa - Viale Lazio 10
Luoghi
Contenuti correlati
- “Riccione Perla Danza”: l’emozione del movimento vibra nel lungo weekend della Notte Rosa
- L’amministrazione comunale: basta speculazioni sulla sicurezza e sulla scuola
- L’artigianato d’autore inaugura la stagione estiva alla Notte Rosa: a Riccione torna “Fièra – L’arte del fare”
- Integrazione all’ordinanza balneare: stabilimenti e chioschi aperti almeno dalle 7:30 del mattino
- “Riccione Air Dance”: Piazzale Roma si riempie di luce e acrobazie per “Radici in volo”
- A Riccione il sapore della tradizione e la memoria di un grande gesto: mercoledì 17 giugno torna la “Festa della Rustida”
- Chicco Giuliani ha aperto “Senza fine – Parole e libri sotto lune e stelle di Riccione” con il racconto dei suoi luoghi del cuore
- I colori dell’alba diventano alta moda: nasce il Rosa Riccione firmato dal liceo Volta-Fellini
- A Riccione tre giorni di pura magia a misura di bambino nel Village del Kids Family Festival insieme agli idoli dei cartoni animati
- Parco della Resistenza: la prossima settimana esce il bando per l'affidamento del chiosco-bar
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 11:53