“Riccione cambia, cambiamo Riccione insieme”. L’amministrazione continua il percorso di ascolto e confronto coi cittadini dei quartieri San Lorenzo e Punta dell’Est

Giovedì 13 marzo nuovo appuntamento del ciclo di incontri per discutere di strategie urbane, rigenerazione, mobilità sostenibile e qualità della vita nei quartieri

Data :

10 marzo 2025

“Riccione cambia, cambiamo Riccione insieme”. L’amministrazione continua il percorso di ascolto e confronto coi cittadini dei quartieri San Lorenzo e Punta dell’Est
Municipium

Descrizione

Prosegue con grande partecipazione il ciclo di incontri “Riccione cambia, cambiamo Riccione insieme”, dedicato alla presentazione delle strategie urbane e dei progetti di rigenerazione e mobilità sostenibile nei diversi quartieri della città.

Dopo il successo delle prime tappe, che hanno visto una grande affluenza di cittadini nei quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta, così come a Marano e Spontricciolo, il percorso di ascolto e condivisione continua. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 13 marzo alle 20:30 presso la Scuola Annika Brandi, in viale Portofino 37, dove saranno protagonisti i residenti di San Lorenzo e Punta dell’Est.

Anche in questa occasione, la sindaca Daniela Angelini e l’assessore Christian Andruccioli (Urbanistica, Rigenerazione urbana e Sostenibilità ambientale) presenteranno il nuovo Piano urbanistico e il Piano della mobilità sostenibile, illustrando gli interventi previsti e raccogliendo suggerimenti e proposte direttamente dai cittadini. Tutta la giunta comunale sarà presente per approfondire le tematiche di sviluppo della città e favorire un dialogo costruttivo con la comunità.

L’amministrazione comunale invita tutti i residenti a partecipare per contribuire attivamente alla costruzione del futuro di Riccione attraverso un processo partecipativo e condiviso.


Prossimi appuntamenti pubblici

  • San Lorenzo e Punta dell’Est
    Giovedì 13 marzo - ore 20:30
    Scuola Annika Brandi - Viale Portofino 37
  • Tre Villaggi, Riccione Due e Raibano
    Martedì 25 marzo - ore 20:30
    Centro di buon vicinato - Viale Arezzo
  • Alba, Centro e Porto
    Martedì 1 aprile - ore 20:30
    Palazzo del Turismo - Piazzale Ceccarini 11
  • Paese
    Martedì 15 aprile - ore 20:30
    Centro della Pesa - Viale Lazio 10
Municipium

Luoghi

Scuola Primaria "Annika Brandi"

Viale Portofino, 37, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot