Descrizione
Prosegue con grande interesse il programma “Riccione cambia, cambiamo Riccione insieme”, il ciclo di incontri dedicato alla presentazione delle strategie urbane e dei progetti di rigenerazione e mobilità sostenibile nei vari quartieri della città.
Martedì 25 marzo l’incontro sarà dedicato ai cittadini dei quartieri Tre Villaggi, Riccione Due e Raibano e si svolgerà presso il centro di Buon vicinato in viale Arezzo alle 20:30.
La sindaca Daniela Angelini e l’assessore Christian Andruccioli, con delega a Urbanistica, Rigenerazione urbana e Sostenibilità ambientale, saranno presenti per illustrare alla cittadinanza il nuovo Piano urbanistico e il Piano della mobilità sostenibile, con l’obiettivo di raccogliere idee e suggerimenti direttamente dai cittadini. Anche in questa occasione, tutta la giunta sarà coinvolta per presentare i grandi progetti di sviluppo della città e favorire un dialogo costruttivo tra amministrazione e residenti.
Negli incontri precedenti grande interesse è stato mostrato dai cittadini nei confronti dei temi della rigenerazione urbana e della mobilità sostenibile, testimoniato dall’ampia partecipazione di pubblico.
L’amministrazione comunale conta di proseguire con la stessa partecipazione attiva anche nei prossimi appuntamenti:
- Tre Villaggi, Riccione Due e Raibano
Martedì 25 marzo - ore 20:30
Centro di buon vicinato - Viale Arezzo - Alba, Centro e Porto
Martedì 1 aprile - ore 20:30
Palazzo del Turismo - Piazzale Ceccarini 11 - Paese
Martedì 15 aprile - ore 20:30
Centro della Pesa - Viale Lazio 10
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare per contribuire alla costruzione del futuro di Riccione attraverso un processo partecipativo inclusivo e condiviso.
Contenuti correlati
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2025, 14:00