Descrizione
Dal 19 al 21 settembre Riccione ospita la prima edizione del “Beer Fest”, un grande evento enogastronomico e musicale di fine estate che promette di trasformare il cuore della città in un palcoscenico di convivialità, tradizione e divertimento, tra sapori autentici e buona musica. Il parco di Villa Lodi Fé diventa un’occasione di incontro aperto a tutti - famiglie, giovani, residenti e turisti - in un clima festoso che richiama le celebri atmosfere tirolesi, dove la festa della birra è parte integrante della cultura e della tradizione. Colori, musica, buon cibo e tanta voglia di stare insieme, con lo staff della spillatura in abiti tipici tra lederhosen e dirndl e bandierine colorate che rallegrano l’ambiente.
Protagoniste saranno le birre chiare e scure del birrificio altoatesino Forst, servite nei classici formati e boccali, insieme a una proposta gastronomica ricca e variegata, dai food truck con hamburger, patatine e fritture, fino all’angolo Aperol dedicato agli aperitivi.
Non mancherà un momento spettacolare con la tradizionale apertura del fusto in legno a caduta, un rito tipico delle feste tirolesi e bavaresi che prevede il colpo di martello sul rubinetto per far sgorgare la birra direttamente per gravità.
A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente sarà l’animazione del dj set con le musiche popolari e folkloristiche, alternate alle hit più conosciute, che accompagneranno la festa dall’inizio alla fine.
“Il Beer Fest” apre i battenti venerdì 19 settembre dalle 17 alle 24, per proseguire sabato 20 dalle 12 fino a mezzanotte e concludersi domenica 21 dalle 12 alle 22. L’ingresso è libero. In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata al weekend successivo, dal 26 al 28 settembre.
Il “Beer Fest” è un evento a cura del Consorzio Riccione Intrattenimento, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Contenuti correlati
- L’amministrazione comunale di Riccione conferma l’interesse a valutare la possibilità di valorizzare Villa Mussolini
- Il nuovo volto del porto di Riccione: una fascinosa passeggiata continua tra acqua, verde e sostenibilità
- Il fascino dei luoghi abbandonati raccontato dai fotografi urbex
- Un autunno di creatività e nuove esperienze con i laboratori gratuiti del progetto “Giovani dappertutto”
- Compleanno di Riccione: grande partecipazione e allegria per i 103 anni della Perla Verde
- Colori, musica e solidarietà: con “Graffi di Canile 2.0” grande partecipazione di visitatori per l’evento che ha unito arte urbana e amore per gli animali
- Riccione protagonista della sicurezza. Tre giornate di formazione e simulazioni dedicate alla gestione delle maxiemergenze
- Riccione: arrivano i “Piccoli mostri in viale”, una festa di Halloween per tutti i bambini
- Riccione rinnova il verde urbano: nuove piante per la sicurezza e la sostenibilità
- In Paese si scalda subito la festa: oggi dolcezza e Moka Club, domani il compleanno in piazza
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 14:18