Descrizione
Pattinare sul ghiaccio è una delle attività più belle e attese del periodo natalizio. E Riccione la rende ancora più speciale e suggestiva perché pattinare nella Perla verde significa farlo a pochi metri dalla spiaggia e dal mare, grazie al Lungomare Ice Park. Torna anche quest’anno, dopo l’enorme successo del suo debutto lo scorso Natale, la pista di pattinaggio più suggestiva e grande d’Italia. L’apertura ufficiale al pubblico sarà infatti sabato 29 novembre quando, dopo l’atteso spettacolo di inaugurazione alle ore 17, grandi e piccoli potranno indossare i pattini e scivolare lungo il tracciato della pista godendosi il lungomare da una prospettiva diversa e insolita.
Una pista unica in Italia: 1.650 metri quadrati tra mare e luci natalizie
Con i suoi 1.650 metri quadrati, la pista di pattinaggio del Lungomare Ice Park si conferma la più grande d’Italia, un tracciato suggestivo che da piazzale Roma si allunga in direzione del porto, a pochi metri dalla spiaggia e dal mare Adriatico. Un’esperienza che solo Riccione può regalare: pattinare sul ghiaccio respirando il profumo del mare d’inverno, immersi nelle luci e nei colori delle festività. A rendere l’esperienza ancora più gradevole saranno aperti, accanto alla pista, anche due chioschi dove i pattinatori potranno godersi una pausa dolce o salata.
A completare lo scenario, anche quest’anno, c’è la grande ruota panoramica “Riviera Christmas View”, che già da alcune settimane offre una vista mozzafiato sulla Riviera illuminata, rendendo l’intero Lungomare un vero e proprio parco natalizio a cielo aperto.
La pista di pattinaggio sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 21, nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 24 e il 25 dicembre dalle 15 alle 24.
Il costo per un’ora di pattinaggio, con il noleggio dei pattini incluso, è di 12 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini al di sotto dei 140 centimetri di altezza. Per i più piccoli sono a disposizione i “pinguini tutor” con un costo aggiuntivo di 4 euro per rendere l’esperienza sul ghiaccio ancora più sicura e piacevole.
Un successo virale di pubblico ma anche promozionale
Che la pista di pattinaggio sul ghiaccio, insieme alla grande ruota panoramica in piazzale Roma, siano ormai diventati i simboli del Natale Capodanno di Riccione, lo conferma anche il grande interesse sui social che lo scorso anno hanno registrato numeri da record, oltre a quello del vastissimo pubblico presente. L’esordio del Lungomare Ice Park lo scorso anno ha infatti registrato un entusiasmo straordinario: le immagini della pista e della ruota panoramica erano diventate virali sui social, raggiungendo quasi 2,5 milioni di visualizzazioni nel solo primo weekend sulle pagine ufficiali del Comune di Riccione. Un reel in particolare, che mostrava una pattinatrice attraversare il tracciato fino alla ruota, aveva superato un milione di visualizzazioni tra Facebook e Instagram, diventando uno dei contenuti più condivisi delle festività.
Contenuti correlati
- Riccione Music City: il tour estivo dei 60 anni dei Pooh “La nostra storia” fa tappa in piazzale Roma il 21 luglio
- Il film su Milo Manara al Cinepalace di Riccione: la regista Valentina Zanella ospite della rassegna “Il Cinema d’autore”
- Più agenti sulle strade e maggiore presidio per la legalità: il comando di Polizia locale chiude il 2025 con un incremento del 33 per cento dei reati contrastati
- Riccione ospita per la prima volta le giornate di formazione internazionale “ABF Voices Of” della Andrea Bocelli Foundation
- “RIC26: un tuffo nel sogno”. La Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Rimini schierate al fianco di Riccione Capitale italiana del mare
- Piccoli mondi, grandi emozioni: domenica 25 gennaio alla Nuova Sala Africa arriva lo spettacolo “Mettici il cuore”
- Riccione Paese: oggi in municipio il Tavolo del Paese sulla riqualificazione del centro storico
- Qualità dell’aria: cessano da domani le misure emergenziali antismog
- Anagrafe di Riccione, il report 2025: oltre 4mila carte d’identità elettroniche rilasciate e 1.184 nuovi residenti da altri Comuni
- L’energia della street dance accende il Playhall: a Riccione esplode il talento dei giovani atleti
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:24