Descrizione
Prosegue il percorso partecipativo “Riccione cambia – Costruiamola insieme” promosso dall’Amministrazione comunale. Domani sera, martedì 10 febbraio, è in programma alle ore 21:00 il secondo incontro pubblico dedicato alla riqualificazione dei quartieri cittadini.
Dopo l’ampia partecipazione registrata al primo appuntamento il secondo incontro sarà incentrato sui quartieri San Lorenzo e Punta dell’Est, presso il ristorante Tacabanda in viale San Lorenzo 37.
La serata sarà un momento di confronto aperto con la sindaca Daniela Angelini e gli assessori competenti che dialogheranno con i residenti per definire insieme priorità e progetti di quartiere. L’amministrazione intende infatti garantire una totale trasparenza amministrativa attraverso la presentazione chiara dei risultati raggiunti e dei cantieri aperti, offrendo al contempo la possibilità di interloquire direttamente con gli amministratori per verificare lo stato di avanzamento delle opere.
Il percorso di ascolto continuerà nelle prossime settimane e si concluderà il 9 aprile.
Il calendario dei prossimi incontri pubblici
San Lorenzo e Punta dell’Est
Martedì 10 febbraio ore 21
Ristorante Tacabanda, via San Lorenzo 37
Marano e Spontricciolo
Giovedì 26 febbraio ore 21
Ristorante La Fattoria, viale D’Annunzio 118
Tre Villaggi, Riccione 2, Raibano
Giovedì 12 marzo ore 21
Tensostruttura, viale Arezzo
Alba, Centro e Porto
Giovedì 19 marzo ore 21
Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11
Paese
Giovedì 9 aprile ore 21
Centro della Pesa, viale Lazio 10
Contenuti correlati
- Riqualificazione di corso Fratelli Cervi: modifiche temporanee alla raccolta rifiuti
- Nelle mense scolastiche di Riccione menù locali, biologici e di stagione con tante novità per il nuovo anno
- Finissage a Riccione per “I cercatori di stelle. Quando la materia tende alla luce”
- Giornata internazionale della dislessia: il Palazzo del Turismo si illumina di turchese
- A Riccione i gioielli a quattro ruote della “Modena 100 Ore”: Ferrari, Jaguar, Alfa Romeo, Porsche, Maserati, Lancia, De Tomaso e BMW
- AERE Trampoline: Riccione saluta 29 Paesi e guarda al 2027, all’orizzonte Los Angeles 2028
- Al via i lavori per il restyling di corso Fratelli Cervi: più verde e nuovi arredi
- Il Compleanno di Riccione 2026: 104 anni di autonomia con un grande progetto diffuso tra cultura, musica e giovani
- Sicurezza idraulica e difesa del suolo: al via i lavori di consolidamento lungo il Rio Melo
- A Riccione la propedeutica musicale per bambini: sabato 10 ottobre l’open day al Centro di buon vicinato di viale Ortona
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 11:32