Descrizione
Il Comune di Riccione prosegue con determinazione l’opera di riqualificazione e bonifica delle strade cittadine, estendendo gli interventi di ripristino già effettuati su numerosi viali in tutti i quartieri. A partire dal 11 novembre, i lavori interesseranno viale Sicilia, nel tratto tra viale Marsala e viale Palermo, per garantire sicurezza innanzitutto ma anche comfort e decoro urbano.
Realizzati da Geat, questi interventi comporteranno la regolamentazione temporanea del traffico per agevolare le operazioni in sicurezza. Su viale Sicilia saranno introdotti limiti di velocità ridotti, divieto di sorpasso e un senso unico alternato regolato tramite movieri e segnaletica temporanea. Sarà inoltre istituito un divieto di sosta nelle zone interessate, riservando l’accesso ai mezzi operativi.
Le bonifiche in viale Abruzzi
Il programma di riqualificazione proseguirà con un intervento su viale Abruzzi, previsto a seguito dell’avanzamento dei lavori per la nuova rotatoria all’incrocio con la Statale 16, attualmente in corso. Questa pianificazione è volta a ridurre al minimo i disagi per i cittadini, garantendo nel contempo un miglioramento delle condizioni stradali e della sicurezza in tutta l’area.
La seconda fase del cantiere per la rotatoria
Da lunedì il cantiere all’incrocio tra Statale 16 e viale Abruzzi entrerà nella seconda fase, spostandosi sul lato monte di viale Circonvallazione, interessando le aree di viale Abruzzi. In viale Circonvallazione rimarrà attivo il senso unico alternato con regolazione semaforica.
Viale Abruzzi sarà chiuso senza immissione e/o accesso alla Circonvallazione. Gli accessi alle aree di viale Abruzzi saranno garantiti da viale Sardegna, viale Caprera, viale Ortona e viale Campania. Il traffico proveniente dalla collina in direzione Rimini continuerà a essere deviato su viale Caprera, con proseguimento sui viali Sardegna, Toscana e Berlinguer, anche su viale Campania e viale Molise ma solo per residenti nelle aree interessate.
Chi transita su viale Circonvallazione potrà immettersi in viale Cassino, che viene riaperto ma momentaneamente solo in direzione mare.
“Proseguire con la bonifica delle strade è un impegno che ci siamo presi da tempo e che stiamo portando avanti con costanza per migliorare la qualità delle strade e la sicurezza per tutti i cittadini di Riccione. La cura della nostra città è una priorità e questi lavori sono parte del nostro piano di rinnovamento e valorizzazione infrastrutturale”, ha dichiarato Simone Imola, assessore ai Lavori pubblici. “Questi interventi sono programmati anche in relazione agli altri cantieri: in viale Sicilia interveniamo dopo i lavori per il rifacimenti degli acquedotti in viale Licata, così come in viale Abruzzi avviamo le bonifiche a seguito dei lavori per la rotatoria sulla statale: l’obiettivo è migliorare i risultati e contenere i disagi per la cittadinanza”
Persone
Contenuti correlati
- Riccione per la Giornata della Terra: un viaggio tra natura, rigenerazione, riflessioni e futuro
- Riccione: la riconnessione con l’ambiente parte dall’Arboreto Cicchetti
- “Novecento in riva al mare”: cinque giorni di incontri e performance per l’80° della Repubblica italiana. Tra gli ospiti: Ezio Mauro, Gad Lerner e Benedetta Tobagi
- “Moliendo On Board” trasforma il Metromare in un’esperienza musicale itinerante tra Riccione e Rimini
- Riccione ricorda Angelo Bergamonti: una commemorazione intensa tra memoria e passione
- “21 Madri Costituenti”: inaugurata al Centro della Pesa la mostra per celebrare l’80° anniversario del diritto al voto delle donne
- L’eccellenza del cibo di strada arriva a Riccione: l’International Street Food fa tappa nel parco di Villa Mussolini
- Riccione si trasforma nella capitale dei bambini e dei ragazzi: torna il Kids Family Festival tra scienza, pedagogia e il mondo di Discovery
- Rimini Marathon, ecco il percorso sulle strade di Riccione: divieti di sosta dal mattino e limitazioni temporanee al traffico
- Riccione, una città verde e resiliente tra rigenerazione alberghiera e nuovi parchi fluviali: presentato il nuovo Piano urbanistico generale
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 14:25