Descrizione
La Polizia locale di Riccione consolida la sua strategia operativa basata sul presidio costante e ad alta visibilità su tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di prevenire e contenere al massimo i fenomeni che generano insicurezza e degrado. In coerenza con questo piano, nel corso dell'ultimo fine settimana, le attività sono state specificatamente concentrate nelle zone Alba e Marano, aree strategiche per le quali i controlli erano già stati intensificati, anche su richiesta dei residenti e degli operatori.
L'attività del Corpo prosegue con un modulo operativo che vede l'impiego coordinato di più equipaggi nelle diverse aree e quartieri della città, coprendo diverse fasce orarie. Tuttavia, nel fine settimana l'attenzione si è focalizzata sull'attuazione di servizi straordinari per fornire una risposta concreta e mirata al contrasto del potenziale degrado urbano in specifiche zone.
Operazione ad alta visibilità: reparto operativo e unità cinofila in campo nel quartiere Alba
Nel corso delle giornate di venerdì e sabato, l'azione della Polizia locale si è concentrata in modo particolare nel quartiere Alba e nelle zone adiacenti, con l’impiego congiunto del reparto operativo e della propria unità cinofila. L’obiettivo di questi servizi straordinari è stato quello di elevare l'attenzione per contrastare e prevenire ogni fenomeno illecito al fine garantire sicurezza, decoro e tranquillità.
Risultati concreti: arresto per spaccio di cocaina in zona Alba
Le attività di controllo, svolte anche in abiti civili per una maggiore efficacia, hanno portato all'identificazione e al controllo complessivo di oltre quindici persone.
Durante il servizio, gli agenti della Polizia locale hanno assistito in flagranza alla cessione di sostanza stupefacente (cocaina) da parte di un cittadino di nazionalità albanese. Immediatamente contattato il magistrato di turno, è stata disposta la perquisizione personale e la successiva perquisizione domiciliare presso la struttura ricettiva in zona Alba dove alloggiava. L’uomo è stato fotosegnalato e deferito all’autorità giudiziaria per spaccio, con il conseguente sequestro della sostanza stupefacente.
I controlli sono stati estesi costantemente anche in ore notturne ai giardini Alba e all’adiacente parcheggio sotterraneo, oltre che alle strutture in disuso presenti nell’area, al fine di prevenire fenomeni di bivacco e degrado.
La Polizia locale ribadisce che il segnale operativo impresso è di “tolleranza zero” su ogni forma di attività illecita. La strategia operativa del Corpo prevede il presidio costante del territorio in tutte le aree comunali, affiancato da interventi mirati laddove si rendano necessari, come strumento fondamentale per contrastare il degrado urbano e garantire sicurezza, decoro e tranquillità alla comunità di Riccione.
A cura di
Contenuti correlati
- “Riccione Perla Danza”: l’emozione del movimento vibra nel lungo weekend della Notte Rosa
- L’amministrazione comunale: basta speculazioni sulla sicurezza e sulla scuola
- L’artigianato d’autore inaugura la stagione estiva alla Notte Rosa: a Riccione torna “Fièra – L’arte del fare”
- Integrazione all’ordinanza balneare: stabilimenti e chioschi aperti almeno dalle 7:30 del mattino
- “Riccione Air Dance”: Piazzale Roma si riempie di luce e acrobazie per “Radici in volo”
- A Riccione il sapore della tradizione e la memoria di un grande gesto: mercoledì 17 giugno torna la “Festa della Rustida”
- Chicco Giuliani ha aperto “Senza fine – Parole e libri sotto lune e stelle di Riccione” con il racconto dei suoi luoghi del cuore
- I colori dell’alba diventano alta moda: nasce il Rosa Riccione firmato dal liceo Volta-Fellini
- A Riccione tre giorni di pura magia a misura di bambino nel Village del Kids Family Festival insieme agli idoli dei cartoni animati
- Parco della Resistenza: la prossima settimana esce il bando per l'affidamento del chiosco-bar
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:27