Descrizione
Un grande palco affacciato sul mare, una vera e propria infrastruttura dello spettacolo, capace di reinventarsi per ospitare eventi di ogni genere e artisti di grande calibro. Piazzale Roma si conferma una delle più prestigiose arene all’aperto d’Italia, uno spazio unico che, affacciato sul mare, accoglie linguaggi artistici diversi e pubblici di tutte le generazioni.
Questa sera, mercoledì 22 luglio, lo spazio si trasforma in un suggestivo teatro a cielo aperto affacciato sull’Adriatico per accogliere l’irresistibile comicità e la verve di Giorgio Panariello, uno dei più grandi protagonisti dello spettacolo italiano.
Venerdì 24 luglio, ci sarà un nuovo cambio di allestimento per diventare un’imponente arena musicale. Attraverso una configurazione mista, caratterizzata da un ampio parterre in piedi per vivere il ritmo da vicino e da tribune a sedere con vista mare, lo spazio si prepara a far vibrare il pubblico con il grande concerto dei Negramaro.
Il giorno successivo, sabato 25 luglio, Piazzale Roma cambierà ancora pelle per accogliere Capo Plaza, tra i nomi più importanti e influenti della scena urban italiana. Un appuntamento che si preannuncia da tutto esaurito che richiamerà in città migliaia di ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.
Tre grandi eventi uno dietro all’altro, pensati per tre pubblici diversi e con tre configurazioni completamente differenti, progettate per rendere ogni serata un appuntamento unico e irripetibile a Riccione. In uno spazio vivo, versatile e poliedrico, capace di plasmarsi continuamente per offrire emozioni sempre nuove e adatte alla tipologia di pubblico e contesto, mantenendo l’inconfondibile cornice del mare a fare da sfondo.
Rinviato il concerto dei Pooh
L’amministrazione infine comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse dovute al forte vento, il concerto dei Pooh in programma ieri sera, martedì 21 luglio, è rinviato al 2 settembre.
I biglietti precedentemente acquistati restano validi per la nuova data.
Per chi non potesse partecipare alla nuova data, sarà possibile richiedere il rimborso entro il 30 luglio attraverso il circuito di vendita utilizzato in fase di acquisto. Per info: www.friendsandpartners.it
Contenuti correlati
- Ballo abusivo e feste a pagamento senza licenza: disposta la chiusura di sette giorni per il Mojito Beach
- Piazzetta del Faro si accende di magia con spettacoli di acqua, luci e musica nel cuore di viale Ceccarini
- “La storia di Riccione è anche a casa tua”: parte la campagna di partecipazione collettiva per arricchire lo Star Museum
- A “Onde Comiche” arriva Gianluca Impastato: martedì 11 agosto la comicità protagonista in piazzale San Martino
- La magia del circo-teatro torna a incantare piazzale Ceccarini
- Grandi concerti, fuochi d’artificio, benessere, sport in spiaggia, cinema, libri e mostre: fino a settembre è impossibile annoiarsi
- La piadina romagnola protagonista in spiaggia: a Riccione una cooking class tra tradizione, sapori e allegria
- L’alba di Riccione diventa “tempio del suono”: il viaggio tra musica e meditazione in riva al mare con Gloria Campaner e Thea Crudi
- Rete ecologica e tutela del verde: il Comune presenta le strategie ambientali alle associazioni
- “Dividirimini” di Marco Morosini a Villa Mussolini: la memoria visiva della costa romagnola per Generazione Riviera
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2026, 13:31