Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca in viale Righi, compreso tra viale San Martino e il civico 23. L’intervento si rende necessario per ripristinare la funzionalità della rete di smaltimento delle acque meteoriche.
I lavori, già avviati, si concluderanno nel più breve tempo possibile per garantire il ripristino della viabilità e della funzionalità della rete fognaria.
Dettagli tecnici dell’intervento
Il nuovo tratto di fognatura avrà una lunghezza di circa 80 metri e sarà realizzato con materiali adeguati per garantire un’efficace raccolta e smaltimento delle acque piovane. L’intervento prevede anche la sostituzione delle caditoie esistenti e il miglioramento della rete di drenaggio.
L’intervento viene realizzato a seguito del rifacimento della rete idrica esistente a cura di Hera. I benefici ottenibili consisteranno in una maggiore sicurezza stradale e nel ripristino della funzionalità della fognatura per lo smaltimento delle acque meteoriche.
Contenuti correlati
- Riccione Music City arriva su Italia 1: il 4 agosto in prima serata il grande show di "Yoga Radio Bruno Estate" nelle case di milioni di italiani
- Il grande jazz fa spiccare il volo a Riccione: mongolfiera in spiaggia, dirette radio e le stelle della musica internazionale per il Prep Summer Jazz 2026
- Riccione, al via i lavori di dragaggio al porto canale: balneazione sospesa per due giorni e mezzo
- Corso Fratelli Cervi: presentato ai cittadini il restyling del viale con le nuove vele ombreggianti
- Capo Plaza a Riccione: piazzale Roma pronto ad accogliere il grande evento urban dell’estate
- Il Distretto di Riccione approva il Programma attuativo 2026: oltre 22 milioni di euro per giovani, anziani, famiglie, inclusione e contrasto alla povertà
- Gare, trofei e sana cultura sportiva: Riccione si prepara a due mesi di grandi appuntamenti
- Oltre mille anni di vacanze nella stessa spiaggia di Riccione: quindici famiglie diventano ambasciatrici della città
- La magia dell’alba sulla spiaggia di Riccione con le note d’autore di Sara Gioielli
- Piazzale Roma nella veste di teatro conquista il pubblico con Giorgio Panariello
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2026, 12:19