Descrizione
Tanta curiosità, affetto e allegria hanno accolto, questa mattina, la sindaca Daniela Angelini e la vicesindaca e assessora ai Servizi educativi Sandra Villa durante la tradizionale visita natalizia alle scuole dell’infanzia di Riccione. La visita è stata l’occasione per portare personalmente i saluti dell’amministrazione comunale e gli auguri di Natale a tutti i bambini, alle insegnanti e alle operatrici che ogni giorno si prendono cura dei più piccoli.
Il tour ha toccato la scuola dell’infanzia Fontanelle, la Ceccarini, la Belvedere, la Mimosa, la Karis, la Piombino e la San Lorenzo, dove ad accogliere la sindaca e la vicesindaca c’erano tanti bimbi entusiasti, curiosi e sorridenti. Un’accoglienza calorosa, fatta di sorrisi, domande spontanee e mani che salutavano con entusiasmo. L’atmosfera era già pienamente natalizia: molti bambini erano vestiti di rosso, pronti a dare il via alla festa di Natale che sarebbe iniziata di lì a poco. Tra addobbi e decorazioni si respirava tutta la magia dell’attesa, quella speciale emozione che solo il Natale sa regalare ai più piccoli. I bambini hanno dimostrato non solo grande curiosità ma anche tanto affetto e una gioia contagiosa. Nei loro occhi brillava l’emozione per una festa ormai vicina, vissuta con spontaneità e sincerità.
“I saluti nelle scuole sono sempre un momento speciale e anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti tra i più piccoli – hanno dichiarato la sindaca Angelini e la vicesindaca Villa – per portare gli auguri di tutta l’amministrazione comunale ai bambini, alle loro famiglie, alle insegnanti e a tutte le operatrici e gli operatori che ogni giorno svolgono un lavoro fondamentale. Il Natale è un tempo di gioia e condivisione e viverlo insieme ai bambini ci ricorda il valore della comunità e della cura. Le scuole dell’infanzia sono luoghi di crescita, affetto e scoperta, e l’entusiasmo dei bambini, insieme all’impegno del personale educativo, rappresenta il segno più bello di questo periodo. A tutti loro rivolgiamo i nostri più sinceri auguri”.
Contenuti correlati
- Distretto socio-sanitario di Riccione: lo psicologo a scuola come presidio d’ascolto e prevenzione per il disagio giovanile
- L’enigma sottile di Ivan Cotroneo: una sfida insegnante-allieva, tra denuncia e seduzione
- StraRiccione domenica 29 marzo: le modifiche alla viabilità
- La voce delle donne entra nei luoghi delle istituzioni: l'ultima replica di Le Donne al Consiglio
- Arriva il “Kids Family Festival”: Cristina D’Avena e il “Crazy Farm Show” fanno sognare bambini e famiglie a Pasqua
- Nuova Caserma, la sindaca Angelini sposa l’appello di Unarma: “Piena solidarietà ai carabinieri, ora il Ministero dia delle risposte”
- Il Consiglio comunale adotta un nuovo sistema per la digitalizzazione integrale delle sedute
- Riccione celebra il Green Day tra rigenerazione urbana e tutela della biodiversità
- Villa Mussolini, via libera del Consiglio comunale: autorizzato l’acquisto della storica dimora di viale Milano
- Tutti i colori della primavera a Riccione: un weekend tra cultura, sport, sostenibilità e iniziative per ogni età
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 14:19