Salta al contenuto principale

L’incanto dell’Africa australe a Riccione: un viaggio tra Sudafrica, Zimbabwe e Botswana

Giovedì 15 gennaio alla Biblioteca comunale il nuovo incontro del gruppo Angolo dell’avventura di Rimini e Riccione alla scoperta di luoghi straordinari attraverso il racconto diretto dei protagonisti

Data :

13 gennaio 2026

L’incanto dell’Africa australe a Riccione: un viaggio tra Sudafrica, Zimbabwe e Botswana
Municipium

Descrizione

Un’occasione per viaggiare con la mente e con il cuore, lasciandosi trasportare verso gli orizzonti infiniti del continente africano. Giovedì 15 gennaio, alle 21, la Biblioteca comunale di Riccione (viale Lazio, 10) ospiterà un nuovo appuntamento del ciclo “Racconti di viaggio”, la rassegna curata dal gruppo Angolo dell’avventura di Rimini e Riccione.

Protagonista della serata sarà il fascino selvaggio di Sudafrica, Zimbabwe e Botswana. Attraverso le fotografie e i racconti di Daniele Gusella, il pubblico potrà vivere un’immersione totale in uno spettacolo naturale senza confini. L’incontro promette di svelare la magia di questi territori attraverso gli occhi di chi li ha attraversati, offrendo una testimonianza autentica fatta di immagini suggestive e di quel contatto profondo con la natura che solo l’Africa australe sa regalare.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Riccione, fa parte di un percorso mensile iniziato lo scorso ottobre che proseguirà fino al 14 maggio. Gli appuntamenti nascono per condividere esperienze autentiche e sguardi diversi sul mondo, trasformando il racconto di viaggiatori e viaggiatrici in un’occasione di incontro collettivo capace di accendere la curiosità e il desiderio di scoperta. L’ingresso alla serata è libero.

Municipium

Luoghi

Sede Biblioteca comunale Osvaldo Berni

Viale Lazio, 10, 47838 Riccione, RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot