Descrizione
Un altro gradito appuntamento con la danza ha conquistato il pubblico di piazzale Roma, ieri sera, domenica 21 giugno. La lunga Notte Rosa di Riccione si è conclusa con la quinta edizione del gala “Riccione Perla Danza” che ha portato sul palco le migliori scuole del territorio, regalando una serata dedicata al talento e alla passione dei giovani ballerini della provincia.
La manifestazione, curata dalla compagnia B-You con la direzione artistica di Barbara Bianchi, si è confermata un piacevole momento di incontro tra la danza e la città. A dare vita allo spettacolo sono state 13 realtà della provincia di Rimini: B-You Acrobatic, Accademia Antonella Bartolacci, Aulos Danza, Dance Studio, Acrobatic Team Riccione, New Graphic Ballet, Regina Centro Danza, Anca Ardelean, Lions Academy Danza, Scuola di Balletto di Rimini, Riccione Dance Center, On Stage Rimini e Underground Street School.
Sul palco si è alternato un programma vario che ha spaziato attraverso diversi generi: dalla grazia della danza classica al contemporaneo e moderno, fino all’energia dell’hip hop, della street dance, del breaking e dell’acrobatica. A unire le diverse performance è stato un susseguirsi di coreografie originali e dinamiche, scandite da una colonna sonora travolgente che ha spaziato dai grandi classici della musica ai ritmi urbani e contemporanei più incalzanti. Un mix perfetto di movimento, tempo e suggestioni visive che ha trasformato la serata in una grande festa collettiva, animata dall’entusiasmo contagioso di tanti giovani danzatori e danzatrici.
Contenuti correlati
- Lo Spazio Tondelli riapre con una festa della città di Riccione
- Il Consiglio comunale ratifica le variazioni al bilancio della Giunta e adegua il Programma dei lavori pubblici
- Primi bandi di gara sugli stabilimenti balneari: aggiudicati 13 lotti su 14
- Maxi-esercitazione di soccorso in mare a Riccione: simulato un peschereccio in avaria
- “Vissi d’arte”: a Villa Franceschi la collettiva di pittura dedicata ai cinquant’anni del Centro Arti Figurative di Riccione
- Il Comune di Riccione punta sui giovani talenti: approvato lo schema di convenzione per i tirocini universitari
- Riccione tutela il suo patrimonio verde: preservato oltre l’80% dei pini storici in viale Ceccarini
- A Riccione è già Halloween: in arrivo anche sport, cultura e storia locale
- Riccione Mare d’Inverno: le opportunità turistiche sulla spiaggia per la stagione fredda
- Hub urbani: un bando per la concessione di contributi alle imprese
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2026, 13:33