Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gianni Indino, presidente di Confcommercio provinciale, del Silb regionale e del Caar di Rimini, morto ieri all’età di 70 anni. Un uomo che ha segnato il mondo del commercio e dell’intrattenimento, sempre con passione e dedizione.
“Gianni lascia un grande vuoto, non solo nel settore del commercio e delle discoteche, ma in tutta la nostra comunità – afferma la sindaca di Riccione, Daniela Angelini –. Ho avuto il privilegio di conoscerlo nell’ambito della Confcommercio e posso dire con certezza che era una persona di grande educazione e rispetto, sempre attento ai suoi collaboratori e dipendenti. Nel tempo ho avuto modo di apprezzarlo come uomo e come professionista: sempre presente, disponibile e pronto a collaborare, soprattutto nei momenti più difficili, come quello del commissariamento. Con lui si poteva lavorare con fiducia per costruire un futuro innovativo non solo per il commercio e per il mondo dell’intrattenimento notturno, ma per il bene di tutto il nostro territorio".
Gianni Indino ha saputo essere un punto di riferimento per il commercio e per il mondo della notte, un settore che ha contribuito a valorizzare con lungimiranza e spirito innovativo. La sua carriera ha attraversato molte sfaccettature del mondo dello spettacolo, dell’impresa e dell’associazionismo, mantenendo sempre una forte connessione con il territorio.
“Mi addolora profondamente la sua scomparsa – conclude la sindaca Angelini –. Il suo impegno, la sua passione e la sua umanità resteranno un esempio per tutti noi”.
L’Amministrazione comunale di Riccione si unisce al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui.
Contenuti correlati
- Ultimi due giorni per visitare “Il Parco dei tulipani”: il weekend conclusivo tra fiori e spettacoli a Villa Lodi Fè
- Beachline Festival: ultimi due giorni di tuffi sulla sabbia e schiacciate in riva al mare per i 1.500 atleti della kermesse europea di beach volley
- Lotta alla marginalità e povertà estrema nel Distretto socio-sanitario di Riccione: 500 interventi delle unità di strada e 26 persone accolte in appartamento
- Torna il Campo Lavoro Missionario: solidarietà, riciclo e impegno per il bene comune
- Centri estivi comunali 2026: tariffe invariate e agevolazioni per le famiglie a reddito contenuto
- Adidas Open Italia: a Riccione 3.000 karateka nel weekend per sfidarsi sui tatami del Playhall Massimo Pironi
- Sottopasso La Spezia-Cavalcanti: al via i lavori per la definitiva messa in sicurezza idraulica
- “Riccione in taxi”: il brand della città corre sulle strade per una destinazione sempre più accessibile e riconoscibile
- Corso Fratelli Cervi, il nuovo salotto del Paese: presentato a esercenti e residenti il progetto di restyling dell’arteria commerciale
- Il Comune di Riccione dà il via all’alienazione del suolo per i posti auto e i box del parcheggio “Piazzale Curiel”
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2025, 11:05