Descrizione
L’energia travolgente di RED – Riccione Estate Danza, l’amatissimo appuntamento estivo di formazione dedicato ai giovani danzatori e ai grandi nomi della coreografia contemporanea, è esplosa ieri sera sul lungomare di Riccione, trasformando la passeggiata serale in uno spettacolo a cielo aperto.
La Street Dance Parade, con coreografie street style interpretate da giovani ballerini, è partita dal porto ed è arrivata fino a piazzale Roma, conquistando pubblico e passanti con ritmo, colori e movimento, in un crescendo di entusiasmo.
Ad aprire la sfilata, i Musicanti di San Crispino, percussionisti e suonatori itineranti che, tra musica folk e jazz hanno attirato l’attenzione e la curiosità del pubblico, trasformando una tranquilla passeggiata estiva in un momento di festa spontanea. In tanti hanno seguito la parata lungo il percorso, affollando piazzale Roma, che si è animato con un pubblico caloroso e partecipe.
Il programma di RED degli eventi aperti al pubblico prosegue questa sera, mercoledì 16 luglio, alle 21:30 in piazzale Roma con MC Summer, il contest nazionale dedicato alla urban dance, mentre domani, giovedì 17 luglio, sempre alle 21:30, sarà la volta di DanceXperience, la serata che celebra le scuole di danza e i protagonisti della danza contemporanea.
Contenuti correlati
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
- Una città intera si tuffa nel sogno di Riccione Capitale italiana del mare
- Riccione: gli eventi del fine settimana tra cultura, musica, cinema, mostre e teatro
- Retrospettiva De Grandis a Villa Franceschi: domenica 25 gennaio la visita guidata all’universo creativo dell’artista
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 14:14