Descrizione
Al via da domani mattina, martedì 17 dicembre, la distribuzione dei biglietti-invito per la “Notte dei sogni”, l’appuntamento tradizionale intorno al quale si stringono tutta la città e i suoi ospiti per la sera di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, alla Sala Concordia del Palazzo dei Congressi.
Durante la “Notte dei sogni” andranno in scena il tradizionale concerto di Santo Stefano e la cerimonia di consegna del San Martino d’Oro, riconoscimento istituito dall’amministrazione comunale per premiare coloro che si sono distinti in vari campi e hanno contribuito a diffondere il nome di Riccione nel mondo.
Il concerto di Santo Stefano, dal titolo “Terra Verum. Stagioni in ascolto”, propone l’esecuzione delle “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi della violinista Laura Marzadori accompagnata dalla Buxus Consort Strings, un’orchestra d’archi prestigiosa formata dalle prime parti delle più importanti orchestre nazionali e internazionali. Seguirà poi lo speciale omaggio a Ezio Bosso per riascoltare alcune melodie che hanno toccato il cuore di molti e che coinvolgerà un altro ospite speciale, molto caro al pubblico riccionese, maestro e curatore artistico dell’evento, il sassofonista Mario Marzi.
È possibile ritirare i biglietti-invito per assistere alla “Notte dei sogni” nei giorni di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre all’ufficio Iat del Palazzo del Turismo, aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ogni persona, fino a esaurimento, potrà ritirare un massimo di due biglietti. L’accesso in sala è previsto a partire dalle ore 19:45 fino alle 20:45. Lo spettacolo inizia alle 21.
In quell’occasione sarà possibile acquistare i biglietti per assistere a “La Milonga del Fútbol”, il nuovo spettacolo teatrale di Federico Buffa. L’opera racconta il Novecento argentino attraverso tre grandi calciatori come Renato Cesarini, Omar Sivori e Diego Armando Maradona e unisce, in uno spettacolo coinvolgente, il racconto sofiscato del giornalista alle note intriganti del tango argentino. I biglietti (già in vendita allo Iat e online su liveticket.it) sono disponibili al costo di 20 euro per il settore A e 10 euro per il settore B.
Contenuti correlati
- Sessant’anni d’amore per Riccione: la famiglia austriaca Höllwarth premiata “Ambasciatrice nel mondo” all’Hotel Adlon
- Matrimoni a Riccione: oltre 240 nozze nell’ultimo triennio con rito civile in vetta. La terrazza del Palariccione da quest’anno arricchisce l’offerta
- Un’avventura nella natura tra padri e figli: appuntamento con “In gita con papà”
- A Riccione per le vacanze estive, il Capodanno e il compleanno: Grazia Piumatti nominata Ambasciatrice di Riccione nel mondo
- Movida e sicurezza: il Comune di Riccione limita gli orari del Mojito Beach
- Arboreto Cicchetti, l’atto di indirizzo della Giunta sul campo da paintball: non è coerente con la vocazione del luogo
- Intensificati i controlli della Polizia locale per le festività di Ferragosto: presidio capillare sul territorio, tre gli arresti
- Ferragosto: la sindaca Angelini e gli assessori portano il saluto della della città a chi lavora per la comunità
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio: la gara d’appalto è ora in corso, apertura del cantiere entro l’anno
- Supporto alle persone con Alzheimer e alle loro famiglie: dal Distretto di Riccione un bando per il Terzo settore
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 12:57