Descrizione
La magia del Natale avvolge di luce e musica il quartiere di San Lorenzo, dove domenica 22 dicembre, a partire dalle 16:30, la grande piazza si animerà con il tradizionale presepe vivente interpretato dai bambini della parrocchia e accompagnato da suggestivi cori natalizi. I cori della parrocchia di San Lorenzo si uniranno alle voci bianche dei bambini della scuola primaria, creando un momento di gioia e aggregazione per tutta la comunità che celebrerà, attraverso il canto, lo spirito natalizio.
Non mancherà la magia per i più piccoli: in un angolo della piazza Babbo Natale sarà pronto ad accogliere tutti i bambini nella sua casetta. Qui, gli elfi li guideranno nella scrittura della letterina dei desideri e li coinvolgeranno in divertenti e fantasiosi laboratori creativi.
A completare l’atmosfera natalizia, il mercatino artigianale proporrà prodotti unici, realizzati con cura e creatività dagli artigiani locali. Un’occasione perfetta per scoprire regali originali e sostenere il talento del territorio.
L’evento, organizzato dal Comitato d’Area San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo e con il patrocinio del Comune di Riccione, si propone di far vivere la magia del Natale in un clima di condivisione e allegria, valorizzando il senso di comunità.
Contenuti correlati
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
- Oggi sono io… a infiammare piazzale Roma: ieri il grande show di Alex Britti. Questa sera il concerto di Irene Grandi
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: il 20 agosto alla scoperta di erbe e medicine del Cinquecento
- Riccione, Cinema nel Parco: una settimana tra grandi ritorni, thriller e commedie: da “Fuori”, “Giurato N.2” a “Emilia Pérez”
- Maria Antonietta & Colombre hanno regalato a Riccione un concerto all’alba indimenticabile
- Giuliano Palma, Nostalgia 90, cinema sotto le stelle, sport e fitness, mostre e tanti eventi per tutti accendono il weekend di Ferragosto
- Il thriller di Enrico Franceschini conquista piazzale Ceccarini Prossimo incontro con La contesa su Picasso di Rachele Ferrario
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 17:02