Descrizione
Al calar del sole, domani martedì 18 marzo si accende la festa sulla spiaggia antistante piazzale San Martino a Riccione. Un rito scaramantico davanti al mare, una festa collettiva e un saluto alla bella stagione che sta per arrivare: la Fugaracia di Riccione è uno degli appuntamenti storici della città che ogni anno si dà appuntamento intorno al grande falò della tradizione.
Fin dal tardo pomeriggio, dalle 18, la spiaggia si animerà con musica, karaoke e spettacoli di danza, mentre i food truck offriranno la possibilità di gustare deliziosi piatti all’aperto.
Alle 20 la festa entrerà nel vivo con l’esibizione di danza di Performance Lab in collaborazione con la cooperativa Cuore 21.
Il grande falò davanti al mare si accenderà alle 20:30 mentre il ritmo della musica accompagnerà la serata fino alle 22 circa, trasformandola in una vera e propria festa per celebrare uno dei riti popolari più tradizionali del folklore romagnolo.
Organizzata e patrocinata dal Comune di Riccione insieme a Geat, Associazione Riccione Abissinia, Cuore 21, Cooperativa Bagnini di Riccione e Mammamia Riccione, la Fugaracia è molto più di un semplice evento: è un momento di unione, un rito collettivo che ogni anno rinnova il legame della città con le sue tradizioni e con il desiderio di stare insieme.
Sarà una serata di emozioni, luci e musica, da vivere appieno per salutare l’inverno e accogliere con entusiasmo la nuova stagione alle porte.
Allegati
Contenuti correlati
- Lavori per il nuovo viale Ceccarini: parcheggi gratis in centro per favorire lo shopping natalizio
- Riccione si prepara a due serate imperdibili: da lunedì 8 dicembre allo Iat i biglietti-invito per “La notte dei sogni” e Paolo Cevoli
- L’apertura del Natale fa brillare il Lungomare Ice Park e la Riviera Christmas View
- Bilancio di previsione 2026 e Piano triennale delle opere pubbliche: Riccione riduce l’addizionale Irpef e investe su rigenerazione urbana e sociale
- Incontro e festa al Centro di Quartiere delle Fontanelle con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i gruppi del verde
- Toni Servillo a Riccione con Partitura di Enzo Moscato
- Sofia Bartoli ricevuta in Comune: talenti riccionesi in crescita
- La Fiamma Olimpica arriva a Riccione: il 5 gennaio 2026, partenza da viale Milano all’altezza di piazzale San Martino
- Le Finals 2026 di Coppa Italia di pallamano
- Spazio Tondelli, il nuovo cuore culturale di Riccione inizia a battere: primi spettacoli a marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 11:38