Descrizione
Per tutti è il primo viaggio oltreoceano, la prima volta per richiede il passaporto e la prima grande occasione per salire su un ring in un torneo internazionale. I ragazzi dell’associazione sportiva Boxe Riccione, insieme ai colleghi della Pugilistica Valconca, sono pronti per partire per una di quelle esperienze che lasciano il segno nella vita e nei sogni di uno sportivo: partecipare a un appuntamento internazionale oltreoceano.
Dal 19 al 27 maggio quattro giovanissimi pugili dell’associazione riccionese, accompagnati dal maestro Ivan Cancellieri e dallo staff tecnico, prenderanno parte ai combattimenti nel torneo internazionale organizzato dal club canadese dell’italo-canadese Gordon Apolloni. I quattro giovani pugili, che rappresenteranno Riccione e l’Italia al torneo, fanno parte della categoria Under 19 e Elite: Alfonso Izzo (classe 2008), Andrea Palazzi (classe 2006), Tommaso Colella (classe 2006) e Cristian De Astis (classe 2006).
I ragazzi, accompagnati dal maestro Cancellieri, sono stati accolti ieri pomeriggio, giovedì 8 maggio nella Sala di rappresentanza in municipio, dall’assessore allo Sport Simone Imola che li ha salutati a nome della città augurando loro una felice e proficua esperienza, sia personale che sportiva. Durante l’incontro i giovani pugili hanno manifestato tutto il loro entusiasmo per questo viaggio da cui ognuno di loro si aspetta una crescita umana e sportiva ma, soprattutto, tante nuove emozioni.
L’appuntamento canadese rappresenta per i giovani pugili la prima esperienza sportiva all’estero e le due società romagnole, la Boxe Riccione e la Pugilistica Valconca, saranno gli unici club a rappresentare l’Italia nel torneo canadese. I riccionesi saliranno sul ring già il 22 maggio a Sudbury per poi partire per Ottawa dove disputeranno altri incontri.
Persone
Contenuti correlati
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 12:47