Descrizione
Cresce l’attesa per uno degli appuntamenti più amati dai bambini e dalle famiglie: la tradizionale festa della Befana a Riccione Paese. Martedì 6 gennaio, la città si prepara a vivere un’altra intensa giornata di festeggiamenti, il gran finale del ricco calendario di “Viva Riccione, il tuo Natale al mare”, il progetto che dal 29 novembre 2025 ha trasformato la città in un palcoscenico di emozioni sotto il cielo d’inverno.
Il cuore pulsante delle celebrazioni sarà, come da tradizione, l’antico borgo di Riccione Paese, che si animerà, fin dal mattino, per accogliere i visitatori in un’atmosfera gioiosa. Dalle 9 alle 19, corso Fratelli Cervi ospiterà i mercatini della Befana con bancarelle di ogni tipologia, mentre in piazza Unità sarà allestita un’area giochi interamente dedicata ai più piccoli.
Il clou dei festeggiamenti prenderà vita nel pomeriggio. Dalle ore 15, in piazza Matteotti e piazzetta Parri inizierà la distribuzione delle attesissime calze della Befana, offerte dal Comune di Riccione in collaborazione con Conad e consegnate ai bambini dai volontari della Croce Rossa Italiana. Dalle 15 alle 17 piazza Matteotti diventerà l’epicentro dell’animazione grazie alla travolgente collaborazione con Mc Hip Hop Contest. A dare il ritmo al pomeriggio saranno i set musicali di Maurino Dj e Safari Dj, mentre a completare la magica cornice di festa sarà la trascinante musica itinerante della marching band a cura di PromoD: un’ondata di note e allegria pronta ad attraversare tutto corso Fratelli Cervi per abbracciare l’intero borgo.
La festa della Befana è realizzata in collaborazione con il Comitato Riccione Paese.
Contenuti correlati
- Riccione Paese cambia volto: il nuovo centro storico tra il fresco delle ombreggiature e il fascino della storia
- Lavoro e indipendenza: il nuovo orizzonte per 24 persone con disabilità nel Distretto di Riccione
- Riccione tra cinema, cultura, sport e Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti
- Successo di pubblico per la mostra di Roberto De Grandis: prorogata al 15 marzo la retrospettiva a Villa Franceschi
- Riccione 2: al via il rinnovo della rete idrica e la riqualificazione del quartiere con nuovi asfalti e marciapiedi
- Controlli per la sicurezza nel quartiere Alba: la Polizia locale sequestra uno storditore elettrico
- Educazione e speranza: Franco Nembrini a Riccione per riflettere sulle sfide dei giovani
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio risponde al sollecito del Comune di Riccione: ritardi dovuti al reperimento dei fondi, lavori al via entro l’anno
- Lungomare del Sole, nuovo Centro per l’impiego, telecamere e viabilità più sicura: così ripartono i quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2026, 12:25