Descrizione
Ancora oro per il duo composto dall’atleta riccionese Filippo Marzaloni del Centro Kiai Riccione e dal compagno Nicola Bellosi di Judo Brisighella, che si sono aggiudicati ieri, domenica 22 giugno a Ostia (Roma) il titolo di Campioni d’Italia 2025 nella categoria Nage No Kata A2, confermando il successo dell’anno precedente.
Il prestigioso risultato è arrivato al termine di una stagione straordinaria che ha visto i due judoka portare il proprio kata sui tatami di tutta Europa, conquistando numerosi podi e medaglie d’oro, fino a raggiungere la prima posizione nella ranking list mondiale della specialità.
Adesso l’attenzione di Marzaloni e Bellosi è rivolta alle prossime tappe europee e mondiali, con l’obiettivo puntato sulla finale della Coppa del Mondo, in programma a Parigi l’8 e 9 novembre 2025, per la quale si attende una probabile convocazione.
L’estate sarà dunque dedicata all’intenso lavoro di preparazione, che si svolgerà tra le storiche sedi del Centro Kiai di Riccione e di Judo Brisighella, sotto la guida attenta del Maestro Mauro Collini, che ha anch’egli conquistato il titolo di Campione d’Italia 2025 nella categoria Nage No Kata A1.
Un successo corale che premia l’impegno, la tecnica e la dedizione degli atleti e delle loro società, confermando la scuola italiana del kata, e in particolare delle due scuole, quella riccionese e delle brisighellese, tra le eccellenze a livello internazionale.
Contenuti correlati
- Riccione: la formazione d’eccellenza della Andrea Bocelli Foundation e lo stupore del mare
- Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 11:46