Descrizione
Si è svolto ieri pomeriggio, giovedì 4 dicembre, al Centro di Quartiere Fontanelle, un momento di incontro e condivisione che ha riunito i volontari di tutti i Centri di Buon Vicinato della città e i membri dei gruppi del verde, insieme all’assessora ai Quartieri Marina Zoffoli. Un appuntamento che ha voluto celebrare lo spirito di comunità e rinnovare la collaborazione tra le realtà che operano quotidianamente sul territorio.
L’incontro è stato soprattutto l’occasione per far incontrare gli storici assegnatari dei Centri di Buon Vicinato con i nuovi volontari che da poco hanno raccolto il testimone: un passaggio di esperienze, idee e prospettive che ha reso il pomeriggio particolarmente significativo.
Ad arricchire il momento, anche la presenza di alcuni agenti della Polizia locale di Riccione, accompagnati dal cane Ziko, accolti con grande piacere e curiosità dai partecipanti. Gli agenti hanno risposto alle diverse domande dei volontari sulla sicurezza ribadendo la propria disponibilità, vicinanza e impegno quotidiano verso tutta la comunità riccionese. All’iniziativa ha preso parte anche Federconsumatori di Riccione, che ha confermato il proprio impegno al fianco dei gruppi, rinnovando una collaborazione ormai consolidata e molto apprezzata dai cittadini.
“Vogliamo celebrare l’energia e la dedizione di chi contribuisce ogni giorno a rendere Riccione una comunità più attenta e coesa - ha dichiarato l’assessora Zoffoli, sottolineando l’importanza di questi momenti di confronto e la volontà di costruire nuove sinergie in vista del 2026. Il pomeriggio al Centro di Quartiere Fontanelle si è trasformato così in un momento di festa, dialogo e gratitudine verso il volontariato di prossimità: un’occasione per valorizzare legami, condividere progetti e brindare allo spirito di comunità che continua a caratterizzare Riccione.
Contenuti correlati
- Riccione Music City arriva su Italia 1: il 4 agosto in prima serata il grande show di "Yoga Radio Bruno Estate" nelle case di milioni di italiani
- Il grande jazz fa spiccare il volo a Riccione: mongolfiera in spiaggia, dirette radio e le stelle della musica internazionale per il Prep Summer Jazz 2026
- Riccione, al via i lavori di dragaggio al porto canale: balneazione sospesa per due giorni e mezzo
- Corso Fratelli Cervi: presentato ai cittadini il restyling del viale con le nuove vele ombreggianti
- Capo Plaza a Riccione: piazzale Roma pronto ad accogliere il grande evento urban dell’estate
- Il Distretto di Riccione approva il Programma attuativo 2026: oltre 22 milioni di euro per giovani, anziani, famiglie, inclusione e contrasto alla povertà
- Gare, trofei e sana cultura sportiva: Riccione si prepara a due mesi di grandi appuntamenti
- Oltre mille anni di vacanze nella stessa spiaggia di Riccione: quindici famiglie diventano ambasciatrici della città
- La magia dell’alba sulla spiaggia di Riccione con le note d’autore di Sara Gioielli
- Piazzale Roma nella veste di teatro conquista il pubblico con Giorgio Panariello
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 14:15