Descrizione
Sarà un viaggio musicale a cielo aperto quello che per tre serate, a cominciare da domani sabato 10 maggio, accompagnerà la passeggiata lungo i principali assi commerciali di Riccione grazie all’iniziativa “Riccione piano e forte”. Il progetto artistico, realizzato dal Comune di Riccione in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro, prevede ben 81 esibizioni di pianoforte che si terranno nelle serate del 10, 16 e 24 maggio, dalle ore 19 alle ore 22. A suonare sarà una selezione di pianisti e docenti del Conservatorio di Pesaro. Ogni performance avrà una durata di circa tre ore.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Riccione Shopping District e toccherà i distretti Ceccarini, Paese, Abissinia, Dante e Tasso. Il 10 maggio, il distretto Ceccarini ospiterà 7 pianoforti con 21 esibizioni distribuite tra le vie e le piazze principali. Il 16 maggio, la musica si diffonderà da 10 pianoforti con 30 esibizioni, che interesseranno sia il distretto Ceccarini che quello del Paese. Infine, il 24 maggio, altri 10 pianoforti saranno posizionati nei distretti Abissinia, Dante e Tasso, con 30 esibizioni che renderanno l’intero centro di Riccione un palcoscenico musicale di eccezionale qualità.
Il progetto “Riccione piano e forte” non solo offre l’opportunità di godere della musica dal vivo in uno scenario inedito, ma si inserisce anche in un più ampio piano di valorizzazione dei distretti commerciali di Riccione, rendendo la città un polo di attrazione turistica, culturale e commerciale.
Luoghi
Contenuti correlati
- “Musica per la città”: al Palazzo del Turismo di Riccione i saggi di fine anno dell’Istituto musicale Gaspare Tirincanti
- Homo homini lupus: la nuova mostra di Marco Morosini a Riccione
- Forte vento: cedimento di una grossa branca di un tiglio in viale Vittorio Emanuele II. Sul posto Polizia locale e tecnici Geat per la messa in sicurezza
- Carta d’identità cartacea: non più valida dal 3 agosto 2026. A Riccione sono 5.000 i documenti da rinnovare: il Comune potenzia i servizi con aperture straordinarie per il rilascio della versione elettronica
- A Riccione la mostra di fine corso del Centro arti figurative che celebra l’arte e la creatività
- Ex colonia Bertazzoni: presentate due manifestazioni d’interesse. Nuova seduta fissata per il 22 maggio
- Inaugurata la rassegna delle scuole di Riccione: premiati i piccoli “Amici a 4 zampe” accompagnati dal cane Zico della Polizia locale
- La sindaca al G20Spiagge ad Arzachena: “Senza case per residenti e lavoratori non c’è futuro per il turismo: Riccione pronta alla sfida del nomadismo digitale”
- Tennis e solidarietà a Riccione: un torneo per sostenere la preparazione di un cane guida
- Il cuore grande della solidarietà torna in sella: dopo l’impresa in cargo bike da Riccione alla Puglia, arriva la nuova “Dade in moto verso la vittoria – Rare disease motorun”
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 11:46