Descrizione
Sarà un viaggio musicale a cielo aperto quello che per tre serate, a cominciare da domani sabato 10 maggio, accompagnerà la passeggiata lungo i principali assi commerciali di Riccione grazie all’iniziativa “Riccione piano e forte”. Il progetto artistico, realizzato dal Comune di Riccione in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro, prevede ben 81 esibizioni di pianoforte che si terranno nelle serate del 10, 16 e 24 maggio, dalle ore 19 alle ore 22. A suonare sarà una selezione di pianisti e docenti del Conservatorio di Pesaro. Ogni performance avrà una durata di circa tre ore.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Riccione Shopping District e toccherà i distretti Ceccarini, Paese, Abissinia, Dante e Tasso. Il 10 maggio, il distretto Ceccarini ospiterà 7 pianoforti con 21 esibizioni distribuite tra le vie e le piazze principali. Il 16 maggio, la musica si diffonderà da 10 pianoforti con 30 esibizioni, che interesseranno sia il distretto Ceccarini che quello del Paese. Infine, il 24 maggio, altri 10 pianoforti saranno posizionati nei distretti Abissinia, Dante e Tasso, con 30 esibizioni che renderanno l’intero centro di Riccione un palcoscenico musicale di eccezionale qualità.
Il progetto “Riccione piano e forte” non solo offre l’opportunità di godere della musica dal vivo in uno scenario inedito, ma si inserisce anche in un più ampio piano di valorizzazione dei distretti commerciali di Riccione, rendendo la città un polo di attrazione turistica, culturale e commerciale.
Luoghi
Contenuti correlati
- Viale D’Annunzio: da lunedì 6 ottobre ripartono i lavori di riqualificazione dei marciapiedi
- Ultimo giorno per “Mare Magnum” a Villa Mussolini: domenica 5 ottobre due visite guidate gratuite per il finissage
- Al via il G20 Spiagge: Riccione ospita il Laboratorio Operativo con un focus su commercio, identità e servizi
- Aperte le iscrizioni agli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale: domande entro ottobre e novembre
- Prosegue il piano di manutenzione stradale con nuove bonifiche e interventi mirati
- Aggiornati i canoni Erp: confermata la tutela per le famiglie più fragili
- Babilonia Teatri apre il palmarès del 58° Premio Riccione
- Il weekend di Riccione tra teatro, cultura, mostre, approfondimento, attività all’aria aperta e divertimento
- Ripartiti i lavori per il Lungomare del Sole: un’oasi verde riservata a ciclisti e pedoni
- Commercio a Riccione: un decennio di resilienza e nuove aperture. I dati in vista del dibattito al G20 Spiagge
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 11:46