Descrizione
Si terrà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, dalle 10 alle 18, nelle sale espositive e nel parco di Villa Lodi Fé, la mostra di fine corso dal titolo “L’arte sullo sgabello”, promossa dall’associazione culturale SCultura e patrocinata dal Comune di Riccione.
L’esposizione raccoglie oltre 30 opere tra sculture e bassorilievi in terracotta smaltata e patinata, esposte su tanti sgabelli dislocati nel parco, opere realizzate dagli allievi dell’associazione durante l’anno, sotto la guida dello scultore e maestro Marco Pieri. Un percorso che testimonia l’impegno, la crescita tecnica e la creatività dei partecipanti, in un dialogo tra materia, forma e sensibilità artistica.
In programma anche un laboratorio creativo aperto al pubblico, che si svolgerà domenica 1 giugno dalle 15 alle 18, nel parco della Villa. Guidati da Marco Pieri, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’arte della lavorazione della creta, in un momento di apprendimento e di sperimentazione condivisa.
Fondata nel 2018 su iniziativa dello scultore Anselmo Giardini, dell’artista Maddalena Fano Medas e di altri scultori riccionesi, l’associazione culturale SCultura si dedica alla promozione e alla diffusione dell’arte visiva, organizzando corsi di scultura e arti decorative per tutte le fasce d’età, mostre ed eventi culturali, sia a livello locale che nazionale.
Lo scorso marzo, l’associazione ha realizzato a Villa Lodi Fé la mostra “Il mio nome è donna”, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale della donna, riscuotendo un grande successo di pubblico.
Luoghi
Allegati
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Ciné: calore travolgente per Margherita Vicario, Greta Scarano, Gianni De Blasi, Paolo Rossi, Yuri Tuci, Diego Abatantuono e Guendalina Losito
- A Riccione sbarca la grande pallacanestro: dal 22 al 23 agosto la prima “Riccione Basket Cup 2025” con le big della Legadue
- “Albe artistiche riccionesi”: la creatività approda in spiaggia, tra sogno e realtà
- Sicurezza e movida: in Comune a Riccione un vertice con le forze dell’ordine e i gestori dei locali
- Riccione: danza, musica e star del cinema protagonisti del primo fine settimana di luglio
- Dal 1962 a oggi, una vita in vacanza nella Perla verde: a Monika Hess il riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Il gran finale del “Festival del Sole”: l’esibizione di 30 gruppi nelle più svariate discipline, dj set e dance floor accendono piazzale Roma
- Le Allegre Note pronte a volare in Cina: concerto-anteprima martedì 8 luglio a Riccione
- Note d’autore sulla spiaggia di Riccione: Mario Venuti alle “Albe in controluce”
- Riccione Wellness Academy: al via le iscrizioni per i corsi gratuiti di fitness in piazzale Roma
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 14:34