Descrizione
Si terrà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, dalle 10 alle 18, nelle sale espositive e nel parco di Villa Lodi Fé, la mostra di fine corso dal titolo “L’arte sullo sgabello”, promossa dall’associazione culturale SCultura e patrocinata dal Comune di Riccione.
L’esposizione raccoglie oltre 30 opere tra sculture e bassorilievi in terracotta smaltata e patinata, esposte su tanti sgabelli dislocati nel parco, opere realizzate dagli allievi dell’associazione durante l’anno, sotto la guida dello scultore e maestro Marco Pieri. Un percorso che testimonia l’impegno, la crescita tecnica e la creatività dei partecipanti, in un dialogo tra materia, forma e sensibilità artistica.
In programma anche un laboratorio creativo aperto al pubblico, che si svolgerà domenica 1 giugno dalle 15 alle 18, nel parco della Villa. Guidati da Marco Pieri, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’arte della lavorazione della creta, in un momento di apprendimento e di sperimentazione condivisa.
Fondata nel 2018 su iniziativa dello scultore Anselmo Giardini, dell’artista Maddalena Fano Medas e di altri scultori riccionesi, l’associazione culturale SCultura si dedica alla promozione e alla diffusione dell’arte visiva, organizzando corsi di scultura e arti decorative per tutte le fasce d’età, mostre ed eventi culturali, sia a livello locale che nazionale.
Lo scorso marzo, l’associazione ha realizzato a Villa Lodi Fé la mostra “Il mio nome è donna”, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale della donna, riscuotendo un grande successo di pubblico.
Luoghi
Allegati
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Nubifragio nella notte: Riccione già tornata alla normalità grazie al tempestivo intervento di tutte le strutture di protezione e sicurezza
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 14:34