Descrizione
Prosegue il ciclo di incontri pubblici “Riccione cambia – Costruiamola insieme”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per condividere con i cittadini le scelte strategiche e il futuro del territorio. Dopo i primi appuntamenti che hanno registrato una grande partecipazione, la sindaca Daniela Angelini e la giunta comunale incontreranno i residenti giovedì 19 marzo, alle ore 21:00, presso il Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini 11.
L’incontro di questa settimana è dedicato in modo particolare ai quartieri Alba, Centro e Porto. Sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio lo stato di avanzamento delle opere pubbliche, i cantieri in corso e i servizi locali pensati per queste zone nevralgiche della città. L’obiettivo della serata resta la massima trasparenza amministrativa: gli amministratori presenteranno i risultati già ottenuti e si confronteranno con la comunità sulle criticità esistenti e sulle proposte concrete per il miglioramento dei quartieri.
Come di consueto, dopo la presentazione istituzionale verrà dato ampio spazio agli interventi del pubblico. I cittadini potranno avanzare segnalazioni e suggerimenti direttamente ai singoli assessori, che risponderanno in base alle proprie deleghe per garantire un dialogo puntuale e costruttivo.
Il prossimo appuntamento (ore 21:00):
Paese
Giovedì 9 aprile – ore 21:00
Centro della Pesa – Viale Lazio 10
Contenuti correlati
- Tennis e solidarietà a Riccione: un torneo per sostenere la preparazione di un cane guida
- Il cuore grande della solidarietà torna in sella: dopo l’impresa in cargo bike da Riccione alla Puglia, arriva la nuova “Dade in moto verso la vittoria – Rare disease motorun”
- Kids Family Festival: Riccione nelle case di milioni di italiani grazie alla massiccia campagna promozionale su Cartoon Network di Warner Bros Discovery
- Una scuola in chiave europea: conclusa la settimana di formazione a Riccione per un gruppo di dirigenti scolastici maltesi
- Il nuovo viale Ceccarini sulla prestigiosa rivista internazionale Topscape: Riccione modello globale di “Città Giardino” contemporanea
- Il racconto corale di “Generazione Riviera” anima il piano terra di Villa Mussolini: un omaggio alla memoria del territorio tra fotografia d’autore e archivi privati
- Viale Bellini: dall’11 al 15 maggio divieto di transito per i lavori di asfaltatura
- Gruppi educativi territoriali, aiuto compiti e attività extrascolastiche: così il Distretto di Riccione rafforza il sostegno alle nuove generazioni
- Al Castello degli Agolanti di Riccione la rassegna “Fuori classe, la scuola in mostra. Beni naturali, ambientali e culturali: narrazioni che uniscono”
- Il fine settimana di Riccione: un viaggio tra arte, storia, teatro, sport e benessere
Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2026, 12:25