Descrizione
Il lungomare di Riccione si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto: dal 12 giugno all’11 settembre tornano “I Giovedì dell’arte”, la rassegna di pittura estemporanea en plein air che ogni giovedì, dalle 19 a mezzanotte, accompagnerà le serate estive della città. Giunta alla sua 43esima edizione, la manifestazione porta in scena l’espressione artistica locale in un contesto informale e accessibile, offrendo un’occasione di incontro tra artisti e pubblico.
Nel tratto compreso tra il piazzale del Porto e le spiagge 88/90, i pittori del territorio daranno vita alle loro opere sotto gli occhi di passanti e turisti, offrendo uno spettacolo di creatività, colore e tecnica. Un’occasione unica per assistere dal vivo alla nascita di quadri originali, incontrare gli artisti e lasciarsi ispirare dall’arte.
Nel corso degli anni, la manifestazione è divenuta un appuntamento consolidato dell’estate riccionese, capace di coniugare tradizione e partecipazione, bellezza e semplicità, raccontare il fascino del fare artistico all’aria aperta e la vocazione culturale di una città che vive anche di emozioni visive.
Luoghi
Contenuti correlati
- Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 10:27