Descrizione
L’assessore allo Sport Simone Imola mercoledì pomeriggio, nella sala di rappresentanza del Comune di Riccione, ha accolto una delegazione di atleti della ASD Taekwondo Riccione accompagnati dai maestri Roberto Betti 7° Dan e da Luna Uguccioni 5° Dan, alla vigilia della partenza per Valencia in occasione della 13esima edizione dell’Open Internazionale di Taekwondo della Comunità Valenciana.
Alla prestigiosa gara internazionale che si terrà al velodromo Luis Puig di Valencia, dal 9 al 12 ottobre con 1500 partecipanti, gareggeranno per l’associazione riccionese una decina di ragazzi e ragazze, la più piccola di 15 anni. L'appuntamento spagnolo, che vedrà impegnati gli atleti della ASD Taekwondo Riccione nelle giornate clou di venerdì 10 e sabato 11 ottobre, rappresenta una delle varie esperienze all'estero programmate durante l’anno.
L’associazione riccionese convenzionata con la Polisportiva Riccione, raccoglie praticanti di tutte le età – dai bambini di 5 anni fino agli atleti over 60 – offrendo un percorso formativo che unisce crescita atletica e sviluppo psicofisico. Ogni atleta può scegliere il proprio cammino: quello agonistico, che comprende combattimento e tecnica (poomsae) o quello amatoriale, più orientato alla pratica tradizionale e alla dinamicità che caratterizzano questa disciplina.
L’assessore Imola nell’esprimere parole di incoraggiamento e orgoglio per gli atleti e consegnando loro una vela di ceramica raffigurante la storica imbarcazione Saviolina ha detto “ siamo orgogliosi di accompagnare e sostenere questi atleti che portano con sé non solo la passione per lo sport, ma anche i valori profondi del Taekwondo. Riccione si riconosce in realtà sportive come la ASD Taekwondo Riccione, capaci di valorizzare i giovani, includere tutte le fasce d’età e rappresentare la città con entusiasmo e dedizione anche in contesti internazionali”.
Il Taekwondo, antica arte marziale coreana risalente al periodo del regno Silla (57 a.C. – 935 d.C.), rappresenta non solo una disciplina sportiva, ma un vero e proprio stile di vita fondato su valori universali quali cortesia, integrità, perseveranza, autocontrollo e spirito indomito.
Persone
Contenuti correlati
- Villa Mussolini, la mostra “Generazione Riviera” cambia volto: arrivano gli scatti di Paolo Bernabini
- Un fiume di Ducati ha colorato Riccione con la spettacolare parata della World Ducati Week
- Festival del Sole: il 5 luglio la spettacolare parata dei 3000 atleti in viale Ceccarini e il grande galà di apertura in piazzale Roma
- Due nuovi mezzi green per i servizi sociali: a Riccione l’assistenza a domicilio sempre più capillare e sostenibile
- Riccione Wellness Academy: torna per tre settimane il fitness gratuito all’aperto in piazzale Roma
- Riccione, grande successo per il debutto in spiaggia della Cooking class di piadina tra azdore, ballo romagnolo e dj set
- Onorificenza ufficiale per l’Acrobatic Team Riccione: la scuola di coreografia diventa “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Il grande calcio di strada conquista la Riviera: a Riccione sbarca il fenomeno The Cage
- “Qualcosa di stupendo” illumina l’alba sulla spiaggia di Riccione: il 5 luglio arriva l’energia travolgente di Mille
- Riccione celebra il design Ducati: apre la mostra esclusiva “Feeling Designed by Ducati”
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 10:11