Descrizione
L’assessore allo Sport Simone Imola mercoledì pomeriggio, nella sala di rappresentanza del Comune di Riccione, ha accolto una delegazione di atleti della ASD Taekwondo Riccione accompagnati dai maestri Roberto Betti 7° Dan e da Luna Uguccioni 5° Dan, alla vigilia della partenza per Valencia in occasione della 13esima edizione dell’Open Internazionale di Taekwondo della Comunità Valenciana.
Alla prestigiosa gara internazionale che si terrà al velodromo Luis Puig di Valencia, dal 9 al 12 ottobre con 1500 partecipanti, gareggeranno per l’associazione riccionese una decina di ragazzi e ragazze, la più piccola di 15 anni. L'appuntamento spagnolo, che vedrà impegnati gli atleti della ASD Taekwondo Riccione nelle giornate clou di venerdì 10 e sabato 11 ottobre, rappresenta una delle varie esperienze all'estero programmate durante l’anno.
L’associazione riccionese convenzionata con la Polisportiva Riccione, raccoglie praticanti di tutte le età – dai bambini di 5 anni fino agli atleti over 60 – offrendo un percorso formativo che unisce crescita atletica e sviluppo psicofisico. Ogni atleta può scegliere il proprio cammino: quello agonistico, che comprende combattimento e tecnica (poomsae) o quello amatoriale, più orientato alla pratica tradizionale e alla dinamicità che caratterizzano questa disciplina.
L’assessore Imola nell’esprimere parole di incoraggiamento e orgoglio per gli atleti e consegnando loro una vela di ceramica raffigurante la storica imbarcazione Saviolina ha detto “ siamo orgogliosi di accompagnare e sostenere questi atleti che portano con sé non solo la passione per lo sport, ma anche i valori profondi del Taekwondo. Riccione si riconosce in realtà sportive come la ASD Taekwondo Riccione, capaci di valorizzare i giovani, includere tutte le fasce d’età e rappresentare la città con entusiasmo e dedizione anche in contesti internazionali”.
Il Taekwondo, antica arte marziale coreana risalente al periodo del regno Silla (57 a.C. – 935 d.C.), rappresenta non solo una disciplina sportiva, ma un vero e proprio stile di vita fondato su valori universali quali cortesia, integrità, perseveranza, autocontrollo e spirito indomito.
Persone
Contenuti correlati
- In arrivo la rotatoria provvisoria e sperimentale tra viale Lombardia e viale Bergamo
- “Dai cori al cuore”: il Corone e l’Orchestra Septet Ensemble insieme per celebrare la gioia di vivere
- Lo show dei trecento atleti del Pattinaggio Riccione anticipa la cerimonia d’intitolazione del Playhall a Massimo Pironi
- Toni Servillo incanta Riccione nella prima serata alla Granturismo: un viaggio intenso e suggestivo nella Napoli di Moscato
- Un pomeriggio di festa nel nuovo spazio collettivo per anziani e persone fragili di viale Cesare Battisti
- Permuta strategica per Riccione: 540.000 euro di conguaglio a favore del Comune per i lavori di piazzetta del Faro
- I The Kolors aprono tre giorni di grande festa di Capodanno a Riccione con Discoteca Romantica, il tuffo del primo dell’anno e il musical per le famiglie
- Riccione: i Terconauti portano al Palazzo del Turismo “Una storia di autismo normale”
- “Arte fuori dal Comune”: le opere di William Zanca in mostra al Municipio di Riccione
- Il Comune garantisce un servizio di vigilanza notturna nel cantiere per il nuovo viale Ceccarini
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 10:11