Descrizione
Domenica 15 e 22 dicembre la suggestione e la magia della natività sarà protagonista a Riccione quando i figuranti del presepe vivente di Montefiore Conca sfileranno in corteo in viale Ceccarini e nelle vie del centro.
Il corteo partirà alle 16 da piazzale Ceccarini, percorrerà viale Dante fino a viale Ceccarini per poi proseguire verso piazzale Roma. Ad accompagnare i figuranti ci sarà anche la musica incantevole degli zampognari con le loro sonorità che trasporteranno il pubblico nelle atmosfere della tradizione natalizia. Il corteo dei figuranti porterà a Riccione l’incanto e la suggestione di uno dei simboli più caratteristici delle festività.
Il presepe di Montefiore Conca è un evento che ogni anno, da oltre trenta edizioni, richiama numerosi visitatori nell’antico borgo e che rappresenta un punto di riferimento per le festività natalizie. A Montefiore il presepe vivente si svolge giovedì 26 dicembre, domenica 29 dicembre e mercoledì 1 gennaio 2025, quando il centro storico si trasforma in una piccola Betlemme, avvolto in una suggestiva atmosfera. Attorno alla rocca arriveranno, insieme agli animali, oltre 180 figuranti tra pastori, zampognari e artigiani che riproducono antichi mestieri, per una piccola ed emozionante rappresentazione teatrale all’aperto.
Contenuti correlati
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione brinda alla prima edizione del Beer Fest
- Un amore che dura da cinquant’anni: la turista svizzera Licia Hausermann nominata “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- “Ricc10ne Sunset Run”: fitness al mattino, corsa al tramonto e grande festa per tutti in piazzale Roma
- Mezzo secolo di vacanze nella Perla verde: i turisti olandesi Annie e Jack Lustberg nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Red Bull Riders Night e Ingar Motor Fest: a Riccione quattro giorni di spettacolo tra freestyle, drifting e supercar
- Tango, valzer e mazurca in piazza San Lorenzo
- Al via il 29 settembre il secondo stralcio dei lavori in viale Ceccarini: cantieri più agili e sgravi fiscali per i commercianti
- Il regista Hermann Weiskopf presenta il film “Ride back to faith” girato in parte a Riccione e in uscita il prossimo anno
- Una vita d’amore per Riccione lunga 60 anni: Carla Flamigni nominata ambasciatrice della città
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 11:18