Descrizione
La quarta edizione di “Piccoli mondi” si prepara a vivere il suo atto conclusivo con un evento di grande fascino e intensità.
La rassegna dedicata alla musica e al teatro per famiglie, firmata dalle associazioni Rimini Classica, Strada San Germano e Punto Giovane, ospiterà la primissima data di “Dolly, storia di Dolores O’Riordan”: un emozionante racconto in musica dedicato alla leggendaria voce dei Cranberries, in programma domenica 1 febbraio alle 17 alla Nuova Sala Africa.
Lo spettacolo è un omaggio a un’icona che ha lasciato un’impronta indelebile nella musica rock degli anni ’90. Attraverso un racconto in prima persona che si intreccia con le canzoni più emblematiche della band irlandese, “Dolly” ripercorre la vita e la carriera di Dolores O’Riordan, mantenendo negli arrangiamenti l’energia e le radici profonde che hanno reso unico il suono dei Cranberries.
Protagonista sul palco sarà Francesca Romana Perrotta, cantautrice e musicista leccese di grande spessore, già nota per le collaborazioni con artisti del calibro di Cristiano De André e Simone Cristicchi. Ad accompagnarla in questo viaggio sonoro ci saranno Aldo Maria Zangheri alla viola, Massimo Marches alla chitarra e Alex Magnani con strumenti vari.
I biglietti sono disponibili al costo di 14 euro (ridotto a 10 euro per gli under 14), con prevendite attive sul sito www.liveticket.it/riminiclassica.
Luoghi
Contenuti correlati
- San Lorenzo in festa tra benessere, tradizione e divertimento per tutta la famiglia
- Tassa rifiuti, tariffe bloccate e nuove tutele per i cittadini di Riccione
- Prep Riccione Summer Jazz: la quarta serata è la metafora pura del jazz tra sperimentazione, improvvisazione e partecipazione. Questa sera Noa in piazzale Ceccarini con il progetto “The Giver and the See”
- Spettacolo e commozione all’alba di Riccione: la tartaruga Nancy riprende il largo tra due ali di folla
- Riccione definisce il nuovo calendario scolastico 2026/2027
- Sequestro del Grand Hotel, la sindaca Angelini: “Legalità e rispetto delle regole per garantire il futuro a un simbolo della città”
- Estathé 3×3 Italia Finals 2026: da domani a Riccione le gare che assegnano i titoli open e giovanili
- Papadia, Bosso e Bearzatti: la terza serata di Prep Riccione Summer Jazz tra groove, ricerca e assenza di gravità
- Sette volte d’oro: il maestro Diego Rillo della scuola Kung Fu Yan Long di Riccione trionfa al Campionato internazionale di arti marziali
- Alla Biblioteca di Riccione lo scrittore Mattia Pangrazi presenta la sua nuova raccolta di poesie “Terre del cuore”
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 10:46